|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
|
Ps3:ultima console di Sony??
Riporto un estratto di un editoriale che sta facendo il giro della Rete
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Metto gia' le mani avanti: questo thread ha il puntatore su "chiudi discussione" prima ancora che inizino gli interventi. Al primo accenno di flame si chiude.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ma cosa vuoi che dicano? Che confermino che sarà l'ultima loro console? Ovviamente smentiranno la notizia, qualunque sia la loro scelta.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non credo e comunque mi auguro proprio di no. Avremmo solo da rimetterci.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Credo e spero che ciò non avvenga mai.
Sono possessore x360 ma mi rendo conto che la xbox è diventata quello che è, soprattutto grazie alla concorrenza di sony nella scorsa generazione, la quale ha offerto parecchi stimoli al colosso americano di migliorarsi. Ora la situazione è invertita, ma per la prossima generazione non si può mai dire...Fifa è diventato migliore di Pes, la EA non fa più solo titoli-pattumiera, la Nintendo ha fatto la console più venduta. Sony e MS chissà quanto ancora continueranno a combattere e a scambiarsi di posto.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma chi le fa ste previsioni, topo gigio? Figurarsi se un colosso come Sony, affermato nel campo console abbandona tutto
![]() Impareranno dai loro errori (si spera) e se proprio al prossimo turno se ne usciranno con qualcosa stile Wii, meno costoso per loro e con un prezzo di lancio interessante (con un HW sottotono magari) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vedila cosi, la divisione sony nonostante sia in perdita sta diminuendo queste ultime, come pure ha ancora buone prospettive in fronte.
Aggiungi che la scei fa circa il 15%-25% del fatturato di sony. Sostanzialmente è come tagliarsi il braccio solo perché si è rotto. Invece che ingessarlo. Quote quello che scrive sasha, internet ha permesso a chiunque di esprimere la proprio opinione, la consolewar ha permesso ai topi gigio di poter avere la loro opinione letta da moltissime persone anche se è carta straccia. La sony potrebbe dover abbandonare il mondo console, ma certamente solo dopo un paio di fallimenti colossali, non certo davanti a fallimenti di minore entità Ultima modifica di lishi : 25-10-2008 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
chissà in futuro la guerra sarà tra la console microsoft (potente e fragile) la console google ( tutta piena di programmi idioti) e la console apple (cara piccola bianca e che non fa girane un casso ![]() ![]() edit mi sono scordato la console ea che fa girare rigorosamente solo titoli con la tag dell anno, con giochi che durano 4 ore, tutti uguali e talmente arcade che per accendere la console devi mettere un gettone
![]() Ultima modifica di tecnologico : 25-10-2008 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
E pensare che fino a poco fa si parlava di play 4 (Mah
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questi analisti non hanno capito un c@zzo.
Finche' ce' in corsa Microsoft, ci sara' anche la Sony. Anche se devono sputare sangue ogni minuto per i prossimi 10 anni. I videogames sono solo la porta d'entrata (il portale) per l'accesso al hub multimediale del futuro. Blu-ray ? Questo si' che e' stato l'errore piu' grande fatto dalla Sony, tanto e' vero che sta spingendo a piu' non posso nella direzione opposta. E cioe' quella del digital delivery (dei film), copiando quanto fatto da Microsoft. L'unico visionario che aveva capito piu' piu' di 13 anni fa ai tempi della ps 1 quale sarebbe stato l'avversario del futuro per la Sony dichiaro : ho paura solo di un avversario, la Microsoft. Dichiarazione fatta dal Kutaragi. E piu' probabile che la ps 4 sia una ps3 riciclata piuttosto che un abbandono totale e definitivo del "living room".
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mah, ne dubito fortemente, secondo me sono solo le solite voci assurde che ogni tanto spuntano
![]() certo non si può mai dire eh, tutto è possibile.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ma dai!
iNpossibile ![]() non sono solo giochini: è il controllo del soggiorno. ms ha fatto la cosa giusta con il mediacenter di 360, sony lo ha fatto col bluray... la prossima generazione sarà su cartucce :P
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che sia l'ultima console di sony non credo (ma potrebbe anche essere).
bisognerà valutare alla fine. per ora la ps3 non dico sia stata un flop, ma è in costante sofferenza. e solo il fatto che mentre la concorrenza può permettersi certi prezzi per le stesse identiche prestazioni, loro siano costretti per non vendere in perdita, a 200€ in più, rappresenta un handicap ne di lieve entità, ne di breve risoluzione. ormai è da quando è uscita che di questa console si dice "ah ma in futuro..ah ma quando uscirà questo e quest'altro...ah ma quando il prezzo calerà.." eppure le cose continuano ad andare maluccio. stenta a decollare. ed è lontana parente del successo delle prime 2 ps. il fatto che ps2 venda ancora bene non può essere un fattore troppo positivo in ambiti futuribili. e non credo che la ps3 avrà questo boost di vendite a fine ciclo come avvenuto per la sorella minore, la quale era già dall'uscita la console più ambita. se la ps3 non lascerà il segno ma volessero continuare in questo mercato, mi auguro almeno che saltino un po' di teste. (oltrea quelle, non poche, già saltate in questi ultimi 2 anni)
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
La vedo abbastanza dura che vada a finire così..
Ma se davvero fosse non ci sarebbe che da piangere: La concorrenza fa solo bene. C'è competizione sui prezzi (che calano di conseguenza) e c'è competizione sulla qualità dei titoli (che si cerca di fare al meglio per poterla spuntare sulla concorrente). Se questa situazione dovesse venire meno sarebbe solo un male (imho). Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
se la PS3 sarà l'ultima console della Sony non lo sò ... ma non credo
di sicuro la recessione mondiale , l'andamento molto negativo del titolo alla Borsa di Tokio e la crisi di vendite in generale dell'elettronica di consumo che la sta colpendo in maniera pesantissima di sicuro influiranno sugli investimenti e sui progetti futuri ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
in effetti si parlava una volta di una ps4 derivata da ps3...magari con un cell leggermente più pompato...na sorta di strategia alla wii.. cioè non l ultima console in senso stretto, ma l ultima console che rincorre alla gara de "la più potente" tirano fuori na specie di box super multimediale da soggiorno...ci giochicchi, ci vedi i film, ci registri dentro, ci archivi foto e un po di tutto, un bell hd da 1tb ecc ecc
insomma quello che ora vediamo in versione pre alfa con ps3
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io invece ho saputo che attualmente la SONY è impegnata nella progettazione della PlayStation 4, ma non utilizzerà lo stesso team della PS3\PS2\PS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
che giùà stiano proggettando le nuove console è ovvio...anzi di solito cominciano a farle già dal lancio di quella precedente....
magari la stà facendo fare alla nintendo ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cmq pensavo...anche amd potrebbe pensarsela e tirar fuori una console...tecnicamente ha già quasi tutto in casa...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.