|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Connettere PS3 e XBOX360 su unico MODEM.
Salve a tutti,
dovrei sfruttare UN UNICO Modem Ethernet ADSL2+ (Netgear) per collegare CONTEMPORANEAMENTE una PS3 ed una XBOX360. Tuttavia, la connessione ad Internet sarebbe SOLO con UNA CONSOLE per volta. La mia domanda è questa: acquistando un semplice Switch a 4 porte posso risolvere il problema connettendolo al Modem? Oppure devo necessariamente acquistare un Router? Attualmente per utilizzare le due console per Internet, devo ogni volta disconnettere una dal modem ed agganciarci l'altra. Vorrei evitare questa operazione. Si può risolvere utilizzando un semplice SWITCH in cui connettere entrambe le console e poi allo stesso agganciarci poi il modem? Ripeto che utilizzo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE una cosole per volta. Inoltre, non sono interessato a soluzione wireless poichè ho la presa del telefono accanto alle console e al TV. Qualcuno può dirmi se funzionerebbe? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
In piu' inserisici login e password nel menu' di configurazione e ti puoi connettere anche se il pc è spento.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la risposta. Tuttavia non ho preso apposta il Router perchè alcuni giochi quando vanno on-line, in presenza di router, non ne vogliono sapere di funzionare: troppe porte da aprire e gestire! Invece con un modem vanno sempre e non hai bisogno di una laurea in telecomunicazioni!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
a sto punto ti conviene prendere uno switch visto i problemi che hai....nella porta principale colleghi un cavo che va al modem e le altre porte le usi per collegare le console,così risolvi,io faccio così per collegare 2 pc e la ps3 solo che anzichè avere il modem ho un router
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Uno switch va bene se lo trovi a due lire, senno coi prezzi che hanno adesso i router potrebbe convenirti (le porte di possono forwardare, e alle brutte potresti usare una dmz)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Dov'é la difficoltà di configurare le porte, ci sono anche le guide e in 10 minuti hai finito.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
mah,
strano però. Per connetterti ai server non hai bisogno di port forwarding. A meno che tu non abbia un firewall che ti impedisce l'outbound del traffico. Se vuoi hostare sono d'accordo ma fino ad un certo punto. In questa sezione (console) ti basta che solo le porte standard per i collegamenti siano aperte e sei in grado di poter hostare senza problemi. IMHO ti consiglio un bel router, linksys magari.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.