|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
domini e infiniti sottodomini
vorrei acquistare un dominio tramite ne**ons, che per pochi euro offre dominio e infiniti sottodomini... sapete dove posso approfondire l' argomento? sul web non ho trovato molto a riguardo...
se ho ben capito acquistando un dominio invece di avere un indirizzo tipo mio_nick.nomeprovider.it avrei un indirizzo tipo il_nome_che_mi_pare.it (purché libero ovviamente) e avrei infiniti sottodomimi tipo: pippo.il_nome_che_mi_pare.it pluto.il_nome_che_mi_pare.it ecc ecc a cosa puntano questi indirizzi di sottodomini? non a cartelle presenti nel sito, che altrimenti gli indirizzi (credo) sarebbero il_nome_che_mi_pare.it/nomecartella/... altra cosa: sto gestendo tramite joomla un sito di un clan di gioco, supponiamo che l' indirizzo sia xyz.it non ho accesso ftp al sito (chi se ne occupava se ne è andato e nessuno ne sa nulla) ma tramite joomlaexplorer vedo che in realta l' indirizzo non punta ad un index.php presente nella directory principale del sito, ma presente in una cartella che si chiama appunto xyz nella cartella principale NON C'E' alcun file index.php o default.php questo vuol dire che posso acquistare un indirizzo che punti NON alla directory principale del sito, ma a una sottocartella? cioè mio_nick.nomeprovider.it/xyz/index.php può diventare xyz.it?? grazie per le precisazioni ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
no, dovrebbe essere comunque
pippo.ne**ons.com
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
Quote:
host.dominio.it Essendo l'host pubblico deve avere un indirizzo pubblico assegnato che non necessariamente deve avere lo stesso nome sulla rete privata. Es: host pubblico: miohost.dominio.it host privato: fandfjnsddf.dominio.it Anche se fisicamente sono la stessa macchina. Poi leghi i due host tramite l'ip pubblico. Io non conosco joomla e quindi non so come fare quello che vuoi fare tu, basta che chiedi al gestore suppongo. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
come è possibile che scrivendo www.xyz.it si acceda direttamente alla sottocartella? Quote:
e scusate, sarà ignoranza sull' argomento, dalle vostre risposte non ho capito proprio nulla ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.