Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 09:51   #1
oldetrusco
Member

L'Avatar di oldetrusco

Iscritto dal: Jul 2006
Apertura file chm

Un saluto al forum. Ieri ho comprato una stampante e insieme ai driver ho installato anche le guide in linea, ma quando cerco di leggerle appare un attimo la clessidra che poi scompare e non succede nulla. L'estensione dei file di Help presenti nella directory è CHM. Ho cercato su Goggle notizie e ho appurato che la causa di quanto sopra è un aggiornamento di Windows che per aumentare la sicurezza inibisce la lettura dei file.
Ho trovato due siti che suggerivano di cambiare valori a una chiave di registro, ma a loro non appariva e spariva immediatamente la clessidra bensì compariva un messaggio di errore.Questo è quanto suggerivano
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\HTMLHelp\1.x\ItssRestrictions e un nuovo valore di tipo DWORD: MaxAllowedZone
Il valore da indicare su MaxAllowedZone è un valore compreso tra 0 e 4

Non del tutto convinto ho aperto il registro da loro suggerito ma la voce \ItssRestriction non esiste, le mie chiavi sono
(Predefinito) REG_SZ (valore non impostato)
EnforcedDirectories REG_SZ %WINDIR%;C:\Programmi\Movie Maker
A questo punto sono in alto mare e non so cosa fare. Per il momento ho ovviato convertendo i file CHM in HTML ma non posso farlo per ogni CHM presente nel PC (e con mia somma meraviglia, perchè non ci avevo mai fatto caso, sono assai).
Mi potete aiutare grazie
oldetrusco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:20   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Ciao
prova così
  • Risorse computer -> Strumenti -> Opzioni cartella... -> Tipi di file
  • Cerca sotto estensioni chm e selezionalo
  • Clicca su Avanzate -> Seleziona open e clicca su Modifica
  • sotto "Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione:" copia incolla "C:\WINDOWS\hh.exe" %1 -> OK
  • Assicurati che open sia in grassetto se ci sono altre opzioni, altrimenti con open selezionato clicca su Predefinito -> OK -> OK
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:44   #3
oldetrusco
Member

L'Avatar di oldetrusco

Grazie wjmat ho seguito il tutto ma la stringa "c:\windows\hh.exe"%1 è già presente e oltre a open non ci sono altre opzioni ed è in grassetto ma tutto come prima
Old 21-10-2008, 13:15   #4
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Start -> Esegui -> Digita cmd (invio)
nella finestra dos copia/incolla assoc.chm=chm.file (invio)

se non bastasse ho trovato ora questo
lo estrai -> click destro e unisci (valido per xp, tu non hai ancora specificato il so)

Ultima modifica di wjmat : 21-10-2008 alle 13:19.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 08:32   #5
oldetrusco
Member

L'Avatar di oldetrusco

Ho seguito quanto da te consigliato ma niente. Il mio sistema operativo è XP pro.
La prima operazione incollare assoc.chm=chm.file ha modificato solo l'icona del file(ha tolto il punto interrogativo) e cercando di aprirlo usciva l' avviso che per aprire il file occorreva utilizzare il programma appropriato cercarlo?.
La nuova chiave di registro non ha risolto
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP