|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[C++] Problema con piccolo programma
Ciao, è da pochissimo che sto imparando a programmare in C++ e ho un problema con il programma che scrivo di seguito:
/*Inizio programma*/ #include <stdio.h> #define PI 3.14159265 float raggio; main() { printf("\nRaggio del cerchio? "); scanf("%f", &raggio); printf("\nArea: %f", PI*raggio*raggio); printf("\nPerimetro: %f\n", 2*PI*raggio); } /*fine programma*/ In pratica dovrebbe calcolare l'area e il perimetro di un cerchio quando io gli do il valore del raggio, ma dopo aver scritto il numero e premuto invio, il programma si chiude invece di stampare i valori dell'area e del perimetro. Cosa devo correggere? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
forse si chiude automaticamente la finestra prima che tu possa leggere il risultato: aggiungi un " system("PAUSE"); " alla fine
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho provato, ma non va; Comunque ho risolto aggiungendo un #include <conio.h>
e terminando il programma con getch(). Grazie in ogni caso.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ti dovrebbe essere sufficiente mettere una (anzi due probabilmente perché resta lo \n nel buffer di input) getchar(). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.