|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Errore di configurazione: PER FAVORE RISPONDETEMI,GRAZIE
Spero, poichè non so come cancellare il topic e soprattutto come cambiare il titolo(se si può fare), che nessuno me ne voglia per la lontananza tra il titolo e il testo e che non sia "costretto" ad aprire un altro topic oltre questo.
Detto ciò, molto importante, arrivo al problema: Ho un modem router che ho configurato attraverso una protezione WPA2-SPK per stare tranquillo. Ora io, però, voglio anche poter collegare il mio notebook tramite questa rete wireless (la configurazione è avvenuta attraverso il computer fisso). Il problema sta nel fatto che non mi fido ad usare per il notebook il MAC address, ho notato che è davvero semplice da oltrepassare, per cui manderebbe in fumo tutta la sicurezza del WPA2 perchè nel momento in cui uno riesce a rubare il MAC del notebook e falsificarlo, il WPA lo lascierebbe passare. La mia domanda è: c'è la possibilità di utilizzare una password o non so proprio cos'altro dire che comunque si basi sempre sulla potenza di sicurezza del WAP2 dimodochè io possa stare tranquillo nel collegare anche il notebook?? Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la gentilezza di rispondermi. Ultima modifica di Allievo : 25-10-2008 alle 01:59. Motivo: Piena insensatezza di contenuti nel testo. Porgo vivamente le mie scuse. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in realtà è già così.
anche se una persona sniffa la rete e vede i macaddress abilitati, rimane comunque fuori poichè non conosce la wpa... stai pure tranquillo
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
BTS ti ringrazio davvero per la risposta!!
Però ora è insorto un altro problema quando provo a connettere il notebook mi dice che "Impossibile connettersi alla rete remota selezionata. La rete potrebbe non essere più entro la distanza di rilevamento. Aggiornare l'elenco delle reti disponibili e riprovare a connettersi". Però se tolgo la protezione WPA2 il notebook riesce a connettersi sulla linea (ma da non protetta...) quindi non è un problema che sta a priori, credo - non ho provato con altri tipi di protezione -. Il notebook è un toshiba satellite m50. (lo seganlo nel caso in cui mi sappiate segnalare con certezza che magari è un problema di "vecchiaia" per cui sarebbe la scheda ethernet non in grado di "lavorare" con quel nuovo tipo di protezione --> scheda: intel<R> pro/wireless 2200BG wnet) Per favore aiutatemi!!Grazie Ultima modifica di Allievo : 25-10-2008 alle 15:31. Motivo: Correzione del testo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
prova wpa-psk in loco di wpa2-psk
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
wpa2 è meno supportata.
comunque puoi provare ad aggiornare i driver della scheda wifi del portatile sperando che la cosa migliori. altrimenti passa alla wpa "1" che è comunque molto sicura
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.