|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: napoli
|
problema installazione
salve ragazzi
ho comprato un portatile toshiba L300 processore intel core 2 duo T5800 2.00 ghz ram 3 Gb HD DA 250 Gb scheda video integrata il portatile l ho preso con vista volevo fare una partizione per linux ho partizionato 80Gb per linux e ho deciso di mettere debian all installazione tutto ok ma all avvio mi pianta tutto dopo vari tentativi ho deciso di sostituire debian con ubuntu 8.04 scarico il cd di installazione, faccio partire il boot da cd mi esce il menu di installazione, al momento di iniziare a installare si blocca tutto e appaiono schermate con righe orizzontali e verticali fa la stessa cosa se cerco di far partire la "live" e adesso mi trovo 80 Gb partizionati con debian (inutilizzabile) dite che ubuntu non riconosce il mio hardware e mi tocca aspettare la 8.10?? grazie a tutti quelli che risponderanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ho provato anche la ubuntu 8.10 beta
fa sempre la stessa cosa carica la barra e ad un tratto appare questa schermata con queste strane righe lo devo installare perche mi serve per l università possibile che su questo portatile sia impossibile installare linux?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() Hai provato l'alternate install cd? con questo cd di ubuntu fai l'installazione in modalitá testo invece che grafica, spesso é sufficiente "per farla capire"" a pc ostici. Prova e posta il risultato. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho installato la versione ubuntu 8.10 beta dvd
rispetto alla versione cd ha molti pacchetti aggiuntivi gia caricati che mi hanno risolto il problema della compatibilità con hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.