|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Cavo troppo lungo?..
![]() vi leggo spesso, ma da ospite e generalmente trovo risposta, ma stavolta devo disturbare: la cosa è questa: sono un musicista, a casa ho l'uscita della scheda audio (trust) del computer collegata ad un mixerino, dove attacco gli strumenti quando provo ( ho uno studio piccolo piccolo in un altro posto); l'uscita tape del mixer va ad un amplificatore, per raggiungere il quale c'è un cavo mini jack\RCA di cinque metri: un canale non va, gracchia, ma va solo se...Pompo il generale del mixer, allora PUM! riparte: in cuffia( uscita cuffia sempre del mixerino) tutt'appost'. Ho revisionato l'ampli, le bose, ho cambiato i cavi... Ma fa che il cavo è troppo lungo?! E se cambiassi l'alimentatore del computer? ![]() ![]() ![]() Aiuto, non posso suonare sempre a palla, mi cacciano di casa ![]() Bello sito ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
... hai provato ad invertire la cassa destra con la sinistra?
se a volume basso senti SEMPRE un gracchìo, generalmente, è l'altoparlante "bruciacchiato", o magari solo decentrato... fai la prova... la connessione troppo lunga e/o scadente da altri problemi come ronzii e/o fruscii... l'alimentatore del Pc non c'entra niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Può essere lo slide del mixer, cmq devi usare le uscite line out del mixer per collegare il finale.
Cmq nn è il cavo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.