Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 13:29   #1
aorfanatic
Member

L'Avatar di aorfanatic

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Come posso pulire la tastiera del mio notebook?

Ciao ragazzi! Vorrei sapere che consigli mi date per pulire la mia tastiera...Negli interstizzi tra i tasti ci vedo di tutto ma come posso pulire via quella roba? L'aria compressa va bene anche per i portatili?
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:11   #2
FedMod87
Utente sospeso

L'Avatar di FedMod87

Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
smonta la tastiera se riesci...se no ci devi passare qualcosa fra un tasto e l'altro con delicatezza se no t viene via tutto il tasto!cmq penso che vada benissimo anke l'aria compressa ma nn sn espertissimo quindi nn vorrei dire na cavolata!
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ...
Accetto e uso :
FedMod87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 18:58   #3
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Certo che l'aria compressa va bene, a volte si usa anche per pulire il sistema di areazione che la maggior parte delle volte è causa di surriscaldamenti o di blocchi da "protezione termica".
Qui puoi leggere come pulire la tastiera.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:25   #4
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Se con l'aria compressa nn riesci bene a pulirla cerca il manuale del tuo notebook e poi seguendo le istruzioni rimuovi la tastiera.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:46   #5
aorfanatic
Member

L'Avatar di aorfanatic

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Se con l'aria compressa nn riesci bene a pulirla cerca il manuale del tuo notebook e poi seguendo le istruzioni rimuovi la tastiera.
Grazie ragazzi, opterò per l'aria compressa allora...
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:34   #6
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, opterò per l'aria compressa allora...
E' sicuramente il metodo più pratico! Mantieni una distanza di 30 cm dalla tastiera e fai attenzione a nn puntarla sul monitor o su parti molto sensibili o delicate.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 08-09-2007, 20:16   #7
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Computer spento, bomboletta di aria compressa e glassex(non direttamente sulla tastiera ma sullo straccio di cotone) fanno miracoli.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 16:21   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
riesumo questo thread. Ma è possibile rimuovere i tasti della tastiera di un notebook come quelli di una tastiera convenzionale, senza romper nulla? Volevo pulire accuratamente i tasti del mio notebook.
Old 04-11-2008, 10:34   #9
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
Si la tastiera si può smontare, ma dipende dal tuo portatile...
TrusterDesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:35   #10
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
riesumo questo thread. Ma è possibile rimuovere i tasti della tastiera di un notebook come quelli di una tastiera convenzionale, senza romper nulla? Volevo pulire accuratamente i tasti del mio notebook.
si è possibile rimuovere la tastiera però (in genere) devi smontare mezzo notebook..
Old 04-11-2008, 14:25   #11
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
si è possibile rimuovere la tastiera però (in genere) devi smontare mezzo notebook..
Perchè? I tasti sono a incastro... tirando vengono via, stando ovviamente attenti a non disintegrare le piccole sedi in plastica.
Old 04-11-2008, 17:40   #12
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
Perchè? I tasti sono a incastro... tirando vengono via, stando ovviamente attenti a non disintegrare le piccole sedi in plastica.
proprio questo intendevo. Allora si tolgono via come i normali tasti di un desktop?
Old 04-11-2008, 18:12   #13
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
proprio questo intendevo. Allora si tolgono via come i normali tasti di un desktop?
A me per sbaglio ne è venuto via uno e ho visto che sono semplicemente a incastro.. non so gli altri, ma penso proprio di sì!
Old 04-11-2008, 18:55   #14
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
A me per sbaglio ne è venuto via uno e ho visto che sono semplicemente a incastro.. non so gli altri, ma penso proprio di sì!
grazie proverò su uno dei tasti che non uso praticamente mai...
Old 04-11-2008, 19:41   #15
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Quote:
non è assolutamente vero, varia da portatitile a portatile. Dipende da che portatile ha.
Old 05-11-2008, 00:24   #16
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
non è assolutamente vero, varia da portatitile a portatile. Dipende da che portatile ha.
E quali altri sistemi ci sono? Per logica, se un pulsante è in grado di essere premuto e tornare giù, non può essere certo saldato o essere un pezzo unico con la parte sottostante...
Old 05-11-2008, 06:03   #17
Valnyr
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
E quali altri sistemi ci sono? Per logica, se un pulsante è in grado di essere premuto e tornare giù, non può essere certo saldato o essere un pezzo unico con la parte sottostante...
Beh, il mondo è pieno di pulsanti non ad incastro semplice...
Da quelli che usi per accendere la luce a quelli dei cellulari...
Di logiche ce ne sono tante.
Oppure prova a tirar via il pulsante di accensione del tuo monitor, vediamo se non si rompe nulla...
Valnyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 08:09   #18
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Valnyr Guarda i messaggi
Beh, il mondo è pieno di pulsanti non ad incastro semplice...
Da quelli che usi per accendere la luce a quelli dei cellulari...
Di logiche ce ne sono tante.
Oppure prova a tirar via il pulsante di accensione del tuo monitor, vediamo se non si rompe nulla...
Esatto, ogni portatile ha la sua tastiera con le sue caratteristiche e modalità di rimozione. Comunque ti ripeto, sbagli, quest'estate ho smontato un Dell di un mio amico e la tastiera era un pezzo unico e i pulsanti non si potevano certo estrarre.
Old 05-11-2008, 10:31   #19
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Esatto, ogni portatile ha la sua tastiera con le sue caratteristiche e modalità di rimozione. Comunque ti ripeto, sbagli, quest'estate ho smontato un Dell di un mio amico e la tastiera era un pezzo unico e i pulsanti non si potevano certo estrarre.
Non mettevo in dubbio di sbagliare, chiedevo solo delucidazioni...
Old 05-11-2008, 10:46   #20
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Non mettevo in dubbio di sbagliare, chiedevo solo delucidazioni...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian