Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 13:09   #1
matte82c9
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Problema print server wireless + antenna wifi

Salve a tutti!
Ho un problema con un print server wireless Digicom al quale è connesso una multifunzione Epson. Tramite wifi "ad-hoc" con un pc desktop raggiungo la stampante, che è a una notevole distanza:il livello di segnale sul desktop dice basso o molto basso. Potrebbe essere quello il motivo per il quale non riesco a stampare sempre? cioè il programma di gestione del print server mi chede spesso di riconnettere la stampante.
Poi: al pc è connesso anche un modem ethernet. Non riesco a navigare se sono connesso alla stampante wifi. è un problema di indirizzi?(la scheda ethernet e quella wifi hanno indirizzi della stessa rete 192.168.1.x).Consigli??
Old 16-10-2008, 18:38   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da matte82c9 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un problema con un print server wireless Digicom al quale è connesso una multifunzione Epson. Tramite wifi "ad-hoc" con un pc desktop raggiungo la stampante, che è a una notevole distanza:il livello di segnale sul desktop dice basso o molto basso. Potrebbe essere quello il motivo per il quale non riesco a stampare sempre? cioè il programma di gestione del print server mi chede spesso di riconnettere la stampante.
Se il segnale wireless non influisce con la connessione alla stampante che avviene tramite cavo usb. Hai invece controllato che il printer-server supporti la tua stampante.

Potrebbe essere un caso, ma anch'io ho un ps della Digicom il mio però è wired, è collegato ad una Samsung che non è nella lista delle stampanti compatibili, se stampo da Linux nessun problema, da Win invece i problemi ci sono proprio come dicevi tu la stampante viene vista off-line.
Dato che da Linux appunto funziona ho pensato ad un problema del drive Samsung, tra le varie prove ho notato che basta disabilitare l'utility di gestione della stampante, quella per capirci che controlla il numero delle pagine stampate la carica dei toner etc. Da allora il problema delle stampnate off-line più avuto, controlla anche tu che il problema non sia quello .

Quote:

Poi: al pc è connesso anche un modem ethernet. Non riesco a navigare se sono connesso alla stampante wifi. è un problema di indirizzi?(la scheda ethernet e quella wifi hanno indirizzi della stessa rete 192.168.1.x).Consigli??
Questo perchè con una sola scheda nel pc non puoi essere connesso alla stampante ed router.
Configura il printer server come client perchè si connetta al router e non al pc.

Quanto dista dal router il printer-server?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:38   #3
matte82c9
Member

Ho risolto!
Intanto grazie per i consigli. Non ho trovato nessun tipo di incompatibilità bensì il problema era proprio la distanza:ho messo una prolunga usb tra il pc e la penna wifi e adesso ho segnale ottimo e la stampante funziona perfettamente. Poi per quanto riguarda la rete ho cambiato range di indirizzi alla rete wireless così anche internet sulla ethernet funziona!
Grazie x l'aiuto!!
Old 17-10-2008, 18:34   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ho risolto!
Intanto grazie per i consigli. Non ho trovato nessun tipo di incompatibilità bensì il problema era proprio la distanza:ho messo una prolunga usb tra il pc e la penna wifi e adesso ho segnale ottimo e la stampante funziona perfettamente. Poi per quanto riguarda la rete ho cambiato range di indirizzi alla rete wireless così anche internet sulla ethernet funziona!
Grazie x l'aiuto!!
Ma come è costruita la tua rete?

Il pc è collegato via cavo al router, e via wireless al p.s.?
Old 18-10-2008, 01:35   #5
matte82c9
Member

esattamente!
Old 18-10-2008, 16:25   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
esattamente!
Se posso, non facevi prima a prendere un p.s. wired collegato direttamente al router, se nella tua rete un pc non è dotato di wi-fi non stamperà mai dal p.s.
Old 18-10-2008, 18:59   #7
matte82c9
Member

si si,ma è quello che voglio,stampare solo tramite wifi.comunque se collegavo il p.s. wired al router (che è di sopra) poi era un problema raggiungere la stampante al piano di sotto, che è solo usb: è li che ho messo il p.s. wireless.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian