|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...008_26707.html
Microsoft ha rilasciato a titolo gratuito Hyper-V Server 2008, una soluzione per la virtualizzazione stand-alone basata su una versione ridotta del kernel di Windows Server 2008 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ah ppperò!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Meglio VmWare ESXi gratuito pure quello e con maggiore esperienza alle spalle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma se ne sentiva il bisogno?!....se non altro Microsotf è in ritardo!
Oltre al commerciale VMware esistono valide alternative free per uso personale come VirtualBox, che non richiedono licenze di sistemi operativi e funzionano molto bene garantendo un'alta compatibilità con le immagini virtuali dei sistemi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Eh certo no ? E' sempre meglio qualcosa di non Microsoft a prescindere! Cavolo sembra di sentire i discorsi sulla politica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
L'averlo rilasciato gratuitamente non significa solo che MS vuole a tutti i costi entrare nel lucroso mercato della virtualizzazione. Infatti VmWare ha rilasciato ESXi Server gratuitamente!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se sono furbi devono mettre la loro soluzione per virtualizzazione totalmete free al fine di favorire al massimo la sua divulgazione, avrà tempo poi di raccogliere i frutti..
Da dire però che prima di avere piena potenza in ambito virtual c'è ancora parecchia strada da fare.. soprattutto nello sviluppo del supporto 3d delle gpu.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vabbe in quest'ambito sperando che come al solito nn si faccia supermonopolio meglio maggiore concorrenza...
win viene dopo tra linux e unix di virtualizzazione già si è fatto molto e gli esperti del settore sicuramente nn sentono il bisogno di legarsi a win per questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anche perchè se non ricordo male crea delle immagini non compatibili ad esempio con il fomato .vmx mi pare che usino un formato propietario vhd a per la cronaca il fime vmx è un semplice file di testo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
la MS è indietro alla soluzione VMWARE ESXi, inoltre chi adotta una soluzione di questo tipo suppongo non ritorni sui suoi passi con molta facilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
cerchiamo di tenere bene a mente le differenze tra pere e mele Quote:
![]() Quote:
PS: vbox apre nativamente i vhd ma non i vmdk mi pare.. Ultima modifica di bellaLI! : 03-10-2008 alle 09:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Che VirtualBox non abbia funzionalità paragonabili a VMware è un altro discorso. Quote:
Daccordissimo!...la concorrenza è sempre utile e produttiva!...Ben venga!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ero quasi curioso... quando ho visto che sfiora il GB...
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dovete provare Citrix Xen Server è una bomba!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
buahahahah tutti presi dalle lotte winari contro linari...come al solito.....
comunque è vero questa soluzioni è in ritardo rispetto alla concorrenza, vedremo se come performance, robustezza e flessibilità ce la fa comunque tutti a citare questo o quel virtualizzatore, ma tutti a dimenticare che i padroni del vapore per ora sono Virtuozzo e Xen |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mah ... deve essere un fondazzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
non ho capito na cosa.... stavo provando ad installarlo, ma mi chiede una partizione.... che vorra mica formattare la partizione? :S
vmware o virtualbox o altri si sinstallano nella normale directory e funzionano.... questo che vuole fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
è come il nome suggerisce un hypervisor http://arstechnica.com/guides/other/...-guide-1.ars/2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
sono molto appassionato di virtualizzazione in termini "casalinghi" ed uso spesso vmware fusion sul mio macbook per provare varie distro linux ed alcune windows per test software, trovo questi prodotti entusiasmanti
![]() Riguardo alla news trovo patetica la solita manovra microsoft sempre e comunque in ritardo, prima guarda gli altri cosa fanno e poi copia e cerca con la forza bruta di recuperare il tempo perduto, ed è ogni volta così. Personalmente stò testando sia virtualbox 64 che vmware server sul mio pc test con ubuntu 64bit con 4gb di ram e i 64bit sia lato host che guest me li fa solo con il primo software per ora. Anche vmware ESXi ha un core linux se non sbaglio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.