|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Pulizia Macchina foto
Ciao a tutti.
Sono appena tornato da un viaggio in Marocco e mi sono accorto, scaricando le foto sul PC, che sono piene di macchie (lo si vede soprattutto su sfondo omogeneo)… Secondo voi mi conviene aprire la mia 350D ed eseguire la pulizia manualmente o portarla dal fotografo e farmela pulire a pagamento? Mi sembra cosa abbastanza delicata e gravosa e non ho tanta dimestichezza… Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Googla Eclipse.
C'è un sito in Germania che ti dà: superperettone a 10€ (ma super super!) Liquido di pulizia (c'è la lista dei sensori per liquido Eclipse o Eclipse E2) 10€ Fazzolettini no polvere no graffi, 100 a ...10€ Il bastoncino te lo costruisci in infiniti modi (vecchia carta di credito , spatola da 15mm) A me è arrivato tutto in 4 giorni! 15€ la spedizione ( E l'unico modo per pulirla. L'ottimo è... non sporcarla (ogni giorno che la usi, sollevi lo specchietto e vai di pompatina col perettone) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho usato un perettone di quelli medici diciamo...cioè quelli...vabbè ci siamo capiti
Se lo sporco è attaccato il perettone non può nulla e servono i prodotti citati da Aarn che devo prendere appena posso.Però magari spompettare ogni volta che si scatta tanto aiuta a non farcene andare di nuova... Comunque sia sulla mia 20D si nota solo facendo i test con fuoco al minimo e f/20 circa che in genere non usi mai perchè la diffrazione ti distrugge la foto... I dati di scatto delle foto sporche?Posta un esempio...tieni conto che difficilmente avrai il sensore come appena uscito dalla fabbrica dopo pulito. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Dite di fare tutto a manina, evitare i negozi? Io ho una pompetta da macchina foto ma col pennellino in cima...
Va bene lo stesso?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
E' troppo debole il getto d'aria, te ne servirebbe o una da farmacia come ti hanno detto o una specifica da fotografia abbastanza grande col beccuccio lungo ...
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.