|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Regione Salento, Lecce
|
Archicad x principiante
salve a tutti ragazzi,
mi serve un gran consiglio, praticamente devo imparare ad usare Archicad e successivamente Artlantis per il Rendering. è vero che sono diplomato come perito programmatore, ma diplomato 6 anni fà. sul pc ci smanetto da sempre ma mi hanno detto che è abbastanza difficile da imparare questo software.A mio favore ho il mio lavoro principale che mi dà tanto tempo libero a disposizione ma appunto vorrei sapere se secondo voi è fattibile questo progetto che ho in mente.!?! se la risposta è SI e magari qualcuno da buon autodidatta l'ha già fatto mi può dare qualche consiglio....grazie per il software quale mi consigliate l'Archicad 10, 11 o 12 e per Artlantis. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
è abbastanza semplice da imparare, se non devi fare cose particolari con elementi non presenti nelle librerie è veloce e abbastanza intuitivo, se ti scarichi un paio di tutorial lo impari al volo. ( volendo potresti prendere anche un manualino cartaceo, ce ne sono di tutti i prezzi ). Come versione ti consiglierei SEMPRE l'ultima, visto che teoricamente è quella con i bug corretti e le feature nuove. Sul render non ti so dire nulla in quanto per quello uso 3D Max
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
prenditi una guida e fai i tutorial che trovi su internet; un buon sito è archiradar.it
al limite puoi pensare ad un corso ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
come ti hanno già detto non è un software difficile da imparare, tieni presente che il 2d è preferibile farlo con un altro software (tipo autocad, progecad etc.), per il rendering con artlandis non è male, ma nemmeno il massimo. Per le versioni io sto ancora con la 10, ho provato la 11 e non sento l'esigenza di cambiare.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie a tutti voi per i consigli!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ragazzi non risco ad installare archicad 11.
mi appare questo messaggio... ho provato a disinstallare java e ad installarlo aggiornato ma niente.... please. l'ho provate tutte mi manca solo la formattazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.