|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
|
PROBLEMA PARTIZIONI SU HDD DIVERSI.....sconforto totale :( :(
Ciao a tutti
![]() sono disperato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() p.s. dalla vecchia partizione cioè quella attualmente utilizzabile se vado su risoerse del computer lo spazio e le varie icone dei vari hard disk sotto tutte riportate e accessibili ma che me ne faccio se non ci posso entrare dall'avvio poi quando ho tentato direttamente dalla bios il boot mi compare questo messaggio NTLDR MANCENTE e mi dice di riavviare....che fare AIUTOOOOOOOOO VI PREGO......CERCATE UNA SOLUZIONE.... ![]() ![]() ![]() pps. con la nuova formattazione mi ha cabiato pure le lettare dei vari hdd può servire questa notizia??? Ultima modifica di gaara1987 : 01-10-2008 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E normale che la nuova installazione cambi le lettere del disco fisso , windows assegna la lettera c:\ al disco su qui è stata fatta l' installazione .
Un altra cosa che puo succedere e la cancellazione della partizione del 2° disco collegato mentre si installa windows sul 1° disco , quindi e sempre meglio togliere fisicamente dal pc il 2° disco mentre si esegue l' installazione sul 1° disco . Poi se il disco fisso da 160 e un disco sata potrebbero servirti i driver per il riconoscimento del disco da parte di windows , altrimenti entra nel bios e disattiva le funzione native mode sata e ahci . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
se ho ben capito hai installato winxp anche sul nuovo disco: se è così formattando il vecchio hai chiaramente cancellato il file boot.ini che ti consente di operare la scelta tra i due sistemi operativi.
Ti basta installare di nuovo windows sul vecchio hd: naturalmente dovrai poi modificare il file boot.ini cambiando il nome di uno dei due s.o. per poterli distinguere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Quote:
Oppure puoi riformattare tutti e due i dischi e installare windows in uno solo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.