|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
win xp non si avvia......aiuto
Salve a tutti sono nuovo chiedo AIUTO per FAVORE,(ho un pentium 4- 2,8ghz) dopo aver scaricato un file il pc si è bloccato, ho spinto il tasto rest,al riavvio……win xp non si carica.
E’ sorto il problema maggiore: mi appare per una frazione d secondo una pagina blu,poi una la schermata con la scelta della modalità con cui voglio avviare il pc: provvisoria, provvisoria con comandi di rete...avvia windows normalmente o utilizza ultima modalità funzionante. Ebbene nessuna di queste opzioni porta a qualcosa che si risce a caricare. Ognuna di queste opzioni che cerco di caricare, cerca di avviarsi inutilmente, ma poi torna alla stessa schermata di scelta delle opzioni. Non sono tanto esperto con il computer spero che… con i vostri consigli di imparare . GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecce
|
devi reinstallare il s.o.............
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
pui tenrare un ripristino..
Allora..in modalità provvisoria ti entra? Se entra ripristina windows |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Provvisoria, provvisoria con comandi di rete...avvia windows normalmente o utilizza ultima modalità funzionante,nessuna di queste opzioni funziona
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusa DAVIDS ma....cosa è
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
S.O = Sistema Operativo..
Prima di reinstallare il sistema prova a fare diversamente. Prendi il cd di xp,mettilo nel lettore,fai la procedura come se tu dovessi reinstallarlo..PErò non lo reinstallare ma ripristina.Cioè..Allora la prima volta ti chiedera di premere R se vuoi ripristinare e li non premere la R.Dopo ti chiedere di premere f8 per accettare il contratto..Premi f8 e qui ti chiedera quale sistama operativo vuoi cancellare.In Basso cè scritto prmi R per ripristino.PRemi al r ti ripristina il sistema.. Se qualora andasse male anche dopo il ripristino formatta e reinstalla tutto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok risolto vi ringrazio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
risolto come??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Sarei curioso di sapere anche io come ha risolto perchè per una cosa simile (virus penso) ho dovuto istallare il s.o. di nuovo.
Arrivava fino alla parte dove ci dovrebbe essere la barretta di xp che carica e invece lo schermo rimaneva nero.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho seguito le indicazioni di alessio ma il pc non dava segni di vita e leggendo vari articoli l'unica soluzione (per il mio livello informatico) era formattare tramite bios.il mio pc a 2hd,quello che mi interessava lo salvavo anche sul secondo hd e non ho perso tanto tempo a reinstallare il tutto.
Ultima modifica di 1duca : 08-10-2008 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tramite bios?forse volevi dire dos con fdisk??Ma il ripristino tramite cd avevi provato???comunque meglio così che hai risolto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
La procedura che ho eseguito è:
1-al riavvio premere il tasto "canc" per accedere al bios 2-entrare nel menù "advanced bios features" 3-accedi opzione"first boot device" cambiare da floppy a cd-rom 4-scendi a "secon boot device" e impostare hdd-o salvare la configurazione. 5-inserire il cd di istal. di win xp riavviare e seguire le indicazioni |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che tipi di s.o. hai??? cosa vuoi installare forse i file system sono diversi....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao,ci sono tre partizioni.WINRE ,C e D.In una ci dovrebbero essere i file di ripristino di vista, in c c'era Winxp sp2 e in D ci sono i dati.Tutte e tre le partizioni NTFS.Installando la Live di Ubuntu riesco ad aprire il drive C ma non il D.Quindi tramite ubuntu non posso spostare tutto in D.....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora WinRE è la partizione dove ci sono i file di ripristino di Vista(Il notebook è stato acquistato con Vista home premium, ma poi è stato installato xp).Su C avevo Win xp e su D i dati.Avevo un problema con il filesystem, c'erano degli errori.Ho risolto eseguendo dalla console di ripristino il comando chkdsk /r.Comunque grazie.
Concluso affari positivamente con: Piccolospazio,erysed,En3rGiE,Gandalf72,catpresent,Manuelcese20,cirano76,garfles,Fabrizio Giammarco,Mister D,thekubrik Ultima modifica di Ibrasve81 : 10-10-2008 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non ripetere lo stesso aiuto 2 volte!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.