|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
connesso ma impossibile navigare con router alice gate2+
salve a tutti, non so se esista un altra discussione a riguardo e se c'è mi scuso di averne aperta una nuova.
ho un grosso problema: il mio router assegna l'ip al mio pc sulla connessione via ethernet ma nn riesco a navigare. ho provato anche ad impostare io un ip statico ma nulla. la cosa strana è che l'icona di notifica sulla barra di avvio mi dice che sono connesso e lo stato indica sia pacchetti in entrata che in uscita. altra cosa strana se stacco il cavo l'icona continua a darmi connesso. tutto funzionava perfettamente prima di una formattazione con reinstallazione di xp. il mio pc è un hp pavillion dv5053ea. questo è il risultato di ipconfig/all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : peppe-9e0b509aa Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it Scheda Ethernet Connessione rete senza fili: Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom 802.11b/g WLAN Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-14-A5-67-20-8C Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0F-B0-C1-F8-40 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.200 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 25 settembre 2008 18.22. qualche idea a riguardo? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
magari sara' anche banale, ma hai impostato i dns?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusa l'ignoranza...che è massima...ma come dovei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
nelle impostazioni TCP/IP sotto li imposti
151.99.125.2/.3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
fatto ma nulla da fare
la cosa assurda è che come abilito la connessione lan mi dice che è connesso anche con il cavo staccato!!! poi collego il cavo ma nulla mi da anche dei pacchetti in ingresso ma nn carica le pagine internet sta due ore e alla fine nulla. secondo voi dipende dal router o dal pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
disinstalla i driver, scarica quelli aggiornati e bon
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
driver reinstallati ma nulla. ora almeno quando abilito la connessione lan si accorge che il cavo è staccao...poi lo collego, mi dice che sono connesso, c'è qualche pacchetto in entrata, ma davvero pochi tipo 30...e niente navigazione. è il pc di certo, con il fisso funziona. non so cosa fare. c'è qualche diagnostica da poter fare per capire dove potrebbe essere il problema?
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
riprova a disinstallare e reinstallarli, possibilmente una versione diversa....o + recente o + vecchia, non importa....non sarebbe la prima volta, che con i driver nuovi non funziona niente, mentre con i driver vecchi funziona tutto alla perfezione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]() il router mi assegna l'ip ma la connessione è lenta...pacchetti in entrata minimi e lentissimi. potrebbe essere un prob di compatibilità con xp sp3...? una cosa del genere me la aveva fatta anche alcuni mesi fa ma poi miracolosamente aveva iniziato a funzionare da solo bho!!! facendo il ping dell'indirizzo del router mi da 50% di pacchetti persi... help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ho provato anche i driver presenti sul sito hp ma nulla da fare. la scheda sembra funzionare in parte. posto l'ipconfig e il ping dell'indirizzo del router
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\peppe>ping 192.168.0.1 Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati: Richiesta scaduta. Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255 Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255 Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 192.168.0.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2, Persi = 2 (50% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms C:\Documents and Settings\peppe>ipconfig/all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PEPPE Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0F-B0-C1-F8-40 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.5 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 qualcuno trova qualcosa che non va? aggiungo che connettendomi in wireless il tutto funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai installato qualche programma inutile? tipo Norton e compagnia bella?
prova anche questi DNS: 208.67.220.220 4.2.2.4
![]() |
#12 |
Junior Member
|
come antivirus ho avast + spybot s&d...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
nulla da fare...i dns non vanno (cmq adesso sono con un altro router - netgearDG834G e connessione infostrada - trasferito
![]() una cosa, ho provato a fare la diagnostica di IE8...non si sa mai, che qualcosa della microsoft risolva problemi invece di crearli ![]() e questi sono i risultati: con i DNS di Harry Ultima modifica di misterbrown83 : 30-09-2008 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
con l'assegnazione automatica del dns
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Junior Member
|
disinstallato ma nn è cambiato nulla.
nei due file che ho allegato dice che c'è un errore DNS...bho |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.