Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 10:35   #1
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Linea Adsl lampeggia

Ho appena comprato un router wireless.
L'ho collegato al doppino telefonico e la linea adsl lampeggia.
Ho quindi provato in un'altra stanza e invece qui la linea è stabile.

Il problema è che x forza di cose il router deve stare nella stanza dove l'adsl lampeggia, dove ho il fisso.

Che dite? E' x forza un problema di cavi? non ho voglia di fare un lavoraccio e di cambiarli. Non si può cambiare qualche parametro sulla portante?

Old 30-09-2008, 00:01   #2
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Hai chiaramente un impianto telefonico disastrato: coi miei consigli in firma è probabile che tu possa risolvere con poca fatica ed altrettanto minor spesa. Spesso si tratta solo di cambiare vecchie prese ed eliminare suonerie e derivazioni ormai inutili.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:20   #3
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
grazie mille! il link che mi hai dato è fantastico!

Visto che mi pare te ne intendi: mi è capitata una cosa paradossale tempo fa che ho sistemato povvisoriamente.
Nel piano interrato di casa mia, forse a causa dell'umidità o di qualche perdita, mi trovo i fili delle prese telefoniche umidi.
Quando ho aperto le prese telefoniche a suo tempo, ho trovato i contatti della presa telefonica con una sorta di schiuma verde acqua intorno, non potrebbe x caso essere l'umidità che fa ossidare il rame?
Ho risolto temporaneamente lasciando aperte le borchie in modo che ci sia un minimo di ventilazione.

Ora l'impianto telefonico funziona, come pure la portante dell'adsl che ho sistemato, il problema è che se riavvito le borchie tempo 2 anni e penso mi si riformeranno di nuovo le incrostazioni di schiuma.

x caso qualcuno ha mai sentito parlare di sta cosa?
Perchè prima di mettere mano all'impianto telefonico vorrei capire le cause di sta cosa.

Non vorrei mi crescesse nelle prese qualche mostro!
Old 30-09-2008, 15:34   #4
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
La schiuma verde è facilmente ossido di rame, oppure muschio/muffa che cresce laddove c'è molta umidità. E' opportuno che canaline e spazi delle prese siano coibentati, in modo che non si formi umidità, deleteria per i conduttori elettrici.

Se hai tempo e voglia, prendi fiato e sostituisci tutte le prese di casa, collegandole tra loro in parallelo ed eliminando quelle che non servono, con relative diramazioni. E' l'unico modo per avere un impianto moderno e pronto alle veloci ADSL moderne.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:35   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
la schiuma verde è chiaramente il cosiddetto "verde rame" ovvero un sale a base di zolfo.....alla faccia dell'umidità.

Ci sono le piogge acide li dentro.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 10:22   #6
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
La schiuma verde è facilmente ossido di rame, oppure muschio/muffa che cresce laddove c'è molta umidità. E' opportuno che canaline e spazi delle prese siano coibentati, in modo che non si formi umidità, deleteria per i conduttori elettrici.

Se hai tempo e voglia, prendi fiato e sostituisci tutte le prese di casa, collegandole tra loro in parallelo ed eliminando quelle che non servono, con relative diramazioni. E' l'unico modo per avere un impianto moderno e pronto alle veloci ADSL moderne.
Allora è ossido di rame.
Muschio/muffa le so riconoscere.

Il poblema però credo sia nelle canalette, da qualche parte penso ci sia un'infiltrazione seppur lieve di acqua. Sinceramente non ho voglia di andare a cercare la falla nelle canalette se il sistema funziona. E' un lavoraccio: la casa non è nuova, ha 30 anni, ed è parecchio grande e mal progettata nell'impianto elettrico.
A suo tempo ho fatto parecchia fatica a portarmi l'adsl in camera: inserivo la sonda nel punto + ovvio e me la trovavo dalla parte opposta della casa. Son impazzito.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP