|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Video seghettato
Ciao a tutti, sono un nuovissimo frequentatore del forum.
Vi spiego in sintesi qual'e' il mio problema: Acquisisco i miei filmati tramite firewire da una videocamera Sony D8, ma durante le panoramiche o dei movimenti della camera il pc mi visualizza l'immagine seghettata con WMP e sembra leggermente rallentata. Ho effettuato alcune prove con una telecamera simile di un mio amico e il risultato e' lo stesso; non e' un problema di registrazione del nastro perche' il problema esiste anche se metto la videocamera in modalita' camera ed acquisisco live, non e' un problema di steady shot perche' ho provato ad escluderlo ma il difetto permane. Ho utilizzato vari software per catturare: studio dv (non mi da nessun frame perso anche dopo aver acquisito 40 min. di filmato), movie maker sempre con lo stesso problema. Penso che il problema sia che l'immagine importata e' interlacciata ma il video me la riproduce in progressivo. Finalmente veniamo alla domanda (scusate la lunghezza) Ma tutto cio' e' normale? non penso. Sapete darmi un aiuto Info: Amd XP1700+ WinXP 256RAM Firewire Low cost Chip VIA GRAZIE A TUTTI E BUON ANNO ROLL |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Per me è appunto l'interlacciamento
Aspetta i guru però |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
la penso come te
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
hai lo stesso problema anche sul monitor di riferimento? (televisione)
e se fai export to tape la seghettatura persiste? in caso contrario è normale soprattutto in panoramiche laterali abbastanza decise. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
video seghettato
Ciao,
Innanzituto grazie per le risposte. Ok, prendiamo per buono che il problema sia la scansione progresiva del monitor pero' esiste un metodo per non avere questo problema (driver scheda video, patch,ecc...) Dico questo perche' il 'difetto' e' effettivamente notevole sui movimenti di camera. Purtroppo non ho ancora abilitato il DVin della camera per cui non ho ancora riversato i filmati su nastro per vederli su TV quindi non so se il problema e' solo in fase di visione da PC o e' stato acquisito cosi. Ah, dimenticavo, la scheda video e' una RIVA TNT2 32Mb Se potro' essere utile nelle discussioni successive vi partecipero' volentieri. Thanks Roll |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao,
Ho risolto il problema andando nelle impostazioni di WMP e abbassando il livello sulla barra Video Digitale, in realta' non so come mai si sia ridotto drasticamente il problema, pero' funziona. Anzi chi e' cosi' gentile da spiegarmelo? Cosa sono le altre impostazioni tipo 'render del mixer video' ecc... sempre nelle opzioni di WMP? Grazie ancora Roll |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.