|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Vista Ultimate x64 e Vista Home Premium x32 non visibili in LAN
ciao
ho due PC in LAN PC1 con Vista 64 bit Ultimate e firewall comodo PC2 con Vista 32 bit Home Premium e firewall nativo i due PC sono - in rete privata - nello stesso gruppo di lavoro - firewall disattivi - raggiungibili via ping I due pc non si vedono mediante esplora risorse e quindi non posso vedere i folder condivisi. Ho cercato sui forum ma non ho trovato nulla. Potete aiutarmi per cortesia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai per caso degli antivirus con internet security?
Ma se clicchi sull'icona della rete vedi i due pc,o almeno il singolo pc?
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 23-09-2008 alle 01:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao
ho AVAST home edition su entrambi i PC. Non vedo l'icona dell'altro PC. Vedo due icone: il PC Locale e il PC Locale:Utenteloggato. La cosa strana è che fino a qualche giorno fa avevo Vista x64 e Windows MCE XP SP2 in LAN e tutto funzionava. Poi ad un certo punto ho avuto questo pb della condivisione e i PC sono spariti dalla LAN! E quindi ho riformattato W MCE e ho installato Vista x32 Premium con Media Center dato che avevo avuto un simile problema in passato. Problema che avevo risolto con quel fix della network mapping. Pensi possa essere l'antivirus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
l'hai attivata la "individuazione rete" e "condivisione file" dal "centro connessione rete e condivisione" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si ho attivato tutto su entrambi i PC
individuazione di rete condivisione di file condivisione di cartella pubblica condivisione di stampante condivisione di file multimediali i due pc forzano un ip statico dal router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
cioè cosi intendi dire: che sul router hai impostato gli indirizzi statici per i Mac di tali computer ? Oppure che hai settato tali computer dandogli indirizzi statici manualmente ?
PS: cmq secondo me l'antivirus ed il firewall non c'entrano proprio nulla, sulla base del fatto che li uso anch'io e non ho questi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sono daccordo per av e fw.
per quanto riguarda gli ip 4 ho impostato su tutti e due ottieni un indirizzo statico ovviamente diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
probabilmente il problema è proprio lì e c'è una sorta di conflitto.
Fai una prova levando gli indirizzi statici settati manualmente sui computer e lasciando solo quelli del router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ciao
grazie per il consiglio e scusa se non sono riuscito a risponderti prima. Ho provato a impostare ip dinamici ma la procedura fallisce: il messaggio e' identificazione rete in corso e poi segnala un problema di rete che non riesco a risolvere. ho provato anche a resettare il router ma questo non ha risolto il problema: nessuno dei due PC riesce di prendere un indirizzo ip dinamicamente. mi chiedo cosa possa essere EDIT: Alla fine ho risolto, ho collegato direttamente i due pc al router invece che attraverso lo switch e ora la condivisione funziona. Per qualche strana ragione non si vedevano attraverso lo switch... mah! Ultima modifica di andredepop9 : 26-09-2008 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.