|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Filtro dell'Olio Motore: ogni quanti KM cambiarlo?
Ciao a tutti! allora, vi spiego il mio dubbio.
L'altro giorno ho portato la mia auto - una utilitaria 1.1 benzina - dal meccanico per il consueto cambio olio e filtri annuale. Purtroppo, però, il filtro dell'olio da me portato non andava bene, e siccome il meccanico aveva gia iniziato a svuotare l'olio vecchio, sono stato costretto a mettere l'olio nuovo senza aver cambiato il filtro. Ora, alcune considerazioni: - premesso che l'attuale filtro dell'olio è del Settembre 2006, con il quale avrò percorso già in totale circa 25000 KM; - premesso che ho sempre montato olio 5W40 sintetico e l'ho cambiato puntualmente ogni anno e all'incirca ogni 10000KM. Domanda: se tiro un altro anno con questo filtro dell'olio, rischio di provocare danni al motore? ritenete che un filtro dell'olio di 2 anni di vita e con alle spalle già 25000KM circa sia già vecchio necessariamente da cambiare? Grazie a chi mi risponderà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Mah, non so se faccia tanto male, però io lo cambio ad ogni cambio dell' olio
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.