|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Stampante per cad e grafica
Sono uno studente di architettura, quindi la stampante mi servirebbe prevalentemente per disegni fatti al cad per render e lavori di grafica e saltuariamente la userei normalmente come le altre stampanti (documenti, foto, fotocopie).
Visto che nn c capisco nulla parto con le domande per capire che tipo di stampante mi serve: 1. Meglio laser o inkjet? 2. Come formato di stampa (€uro permettendo) vorrei a3 [meglio ancora se ci fosse la possibilità di stampante col rullo di carta a3 (tipo plotter) esistono?] 3. Meglio che sia multifunzione o no? 4. Ho visto che esistono stampanti multifunzione con la funzione di fotocopiatura di diversi fogli automatica caricandoli dall'alto, e davvero utile? 5. Ci sono altri fattori di cui dovrei tener conto nella scelta? 6. Se conoscete qualche stampante che fà al caso mio... consigliate! |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dipende dal numero di copie e da cosa ti aspetti dalla macchina
Quote:
So che ci sono delle stampanti a getto con rullo di carta continuo, grandi quando un A3+ dal lato lungo, ma ignoro il costo, dovresti fare un giro per la rete, ma dubito che costino poco. Quote:
Quote:
(sono sarcastico apposta, solo tu puoi risponderti, se intendi fotocopiare molto è ovvio che sia utile, altrimeni non te ne fai niente)Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Doppio post
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non mi intendo di cad, ma Hp ha a listino un paio di plotterini che fanno sia il foglio che il rotolo a2 e costano meno di 2000 euro + iva (meno di una laser a3)
Prova a buttare un occhio lì
|
|
|
#5 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Una multifunzione se non saliamo troppo come prezzo fà sempre comodo, e anche il sistema di fotocopiatura automatica! Quote:
P.S. Tieni conto che cmq prediligo una stampante che sia migliore nei disegni di cad piuttosto che in quelli di grafica! Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se invece vuoi una stampante A3 senza rotolo, io ho preso nel 2004 una canon i6500 per 500 euro, quindi penso che al giorno d'oggi trovi qualcosa di buono al tuo budget.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Onestamente non credo ci sia più una stampante in giro, al giorno d'oggi, che soddisfi tutte le tue necessità... In ufficio ad esempio ho una scassatissima Epson S.C. (Safety Car... no dai, Stylus Color
Se posso esprimere il mio personale consiglio, io farei così: cercherei un plotterino A2/A1 per i tuoi lavoretti, magari contattando quelle società che seguono il discorso plotter per i vari studi tecnici. Se non vuoi magari spender troppo sul nuovo (così ad occhio sti plotter viaggeranno sui 1200-1500€, ma magari un prodotto più orientato verso il "fotografico" arriva anche a 2000), queste aziende di solito hanno un giro di prodotti usati... in genere gli studi sono soliti stipulare contratti di assistenza e manutenzione per poi a "rotazione" aggiornare il parco stampanti, quindi presumo si possa trovare un prodotto usato, magari anche in maniera abbastanza intensa, ma ipotizzabile come ragionevolmente affidabile... in genere al primo problema si telefona e vien subito riparato, essendo strumento di lavoro. E con questo fai i formati più grandi... poi ci affianchi una stampante laser A4/A3 colore/nero (a seconda di quello che ti serve) per testi, immagini e stampe cad meno "ricercate"...
Antec Twelve Hundred - Asus Maximus II Formula - Intel Q9550 - Corsair Dominator PC8500 2x2Gb - Samsung HD322HJ 2x320Gb Raid0 - Samsung HD753LJ 1x750Gb - Club 3d Ati Radeon 4870x2 2Gb DDR5 - Samsung T260 - Logitech G15 - Razer Lachesis - Tagan BZ Piperock 800W Ultima modifica di J.L. Picard : 24-09-2008 alle 16:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

(sono sarcastico apposta, solo tu puoi risponderti, se intendi fotocopiare molto è ovvio che sia utile, altrimeni non te ne fai niente)