|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
HD che scoppietta e poi muore! Cosa può essere?
Ho questo hd multimediale esterno
http://store.packardbell.com/negozio-on-line-packard-bell:-compra-il-tuo-computer-on-line/ordina/storage/store-|-play/bstore|play-3500-500gb/b/pc050540000:z15089.htm Questa mattina vado ad accenderlo e sento un forte rumore all'interno del HD e subito dopo un odore di bruciato ![]() Cosa può essere? Posso recuperare i dati dal HD? La garanzia copre questi guasti? Faccio una doverosa premessa,quando ho accesso HD erano accessi altri apparecchi e nessuno ha avuto problemi inoltre non è scattata la corrente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per tentare un recupero dei dati dovresti smontare il disco dal lettore , perdendo cosi la garanzia .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Collega l'hdd multimediale ad un pc linux o windows e dicci cosa vedi.
La garanzia copre tali guasti, per cui se è ancora in garanzia non smontare nulla e procedi con la pratica di sostituzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie farò come dici tu|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato a collegare hd a linux ma niente,ho notato che non arriva più corrente,allora ho provato ad usare l'alimentatore del router che ha lo stesso spinetto stesso voltaggio ma diverso amperaggio magicamente funziona.
Ho risolto comprando un nuovo alimentatore con lo stesso amperaggio del precedente. Sono stato fortunato ![]() Però ancora non mi spiego cosa può essere successo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ti è andata di lusso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A me è successa la stessa cosa col mio notebook. HD che scoppiettava, odore di bruciato ==> morte del notebook.
Tutti i dati persi. 300€ di riparazione. ![]() ![]() Beato te |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.