|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ram non riconosciuta correttamente
Salve a tutti,
Ho venduto ad un utente del forum due moduli di ram (sigla HYS64D64020GBDL-7-B -> http://www.datasheetcatalog.net/it/d...BDL-7-B.shtml). Sul mio (defunto portatile) c'erano 2 gb di ram (quindi 1 gb per modulo), nel foglio delle specifiche alla relativa sigla c'è scritto chiaramente "two ranks 512 Mb so-dimm", ma chi le ha comprato ne rileva solo 512 Mb. Come è possibile? ![]() Sbaglio io? Avete qualche suggerimento? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno ha le stesse ram??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E' possibile che quel portatile avesse 1GB di RAM montato direttamente sulla scheda madre, piu' 2 slot di espansione che nel tuo caso ospitavano 512MB l'uno, per un totale di 2GB.
Come dici tu infatti sulle specifiche e' riportato "two ranks 512 Mb so-dimm", quindi non 1GB per modulo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
francamento lo escludo, perchè quando comprai il portatile , per arrivare a 2gb dovetti comprare -a caro prezzo- due moduli da 1gb l'uno (infatti la configurazione precedente erano 512x2) Mi serve una altra spiegazione, oppure qualcuno che abbia gli stessi moduli e mi confermi che sono da 512 mb (fra l'altro rank=fila, linea se non sbaglio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se metti solo il codice su google, trovi tante pubblicita' che riportano 512MB
Come questa https://www.memoryten.com/pc/002981/3L-ABY/ 512MB 200p PC2100 CL2.5 16c 32x8 DDR SODIMM T005, Infineon, ABY, HYS64D64020GBDL-7-B-CL2.5 Quantity in Basket: None Code: 002981 Price: $29.98 Shipping Weight: 0.10 pounds Availability: call
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.