|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
in 9mila persone per 60 posti di lavoro
mentre il governo berlusca taglia posti di lavoro a gogò, leggete un pò questo articolo per capire la situazione lavorativa italiana
si presentano in 9mila per soli 60 posti, un normale lavoro da mille euro al mese, non chissà cosa e il nuovo governo fa tagli su tagli al lavoro, che bel governo ![]() http://torino.repubblica.it/dettagli...13443#commenta Ultima modifica di 9957 : 19-09-2008 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
pensa che quel concorso lo hanno fatto in tutte le regioni ( per numeri variabili )
ma il fatto che un governo faccia dei tagli ( in certe amministrazioni)non vuol certo dire che non si bandiscono più concorsi, e meno male direi-------> non ho capito il nesso fra il concorso i suoi partecipanti e i tagli
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
ma pensa te...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
non vorrei dire una stronzata...
ma secondo me non e' il governo che dovrebbe "dare" lavoro...ma l'imprenditoria industriale (possibilmente avanzata) e in italia non esiste piu' imprenditoria industriale da quando e' fallito il settore chimico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
beh giusto tu...non hai di che lamentarti mi sembra
![]() ![]() Se consideriamo che per il concorso di TERZA FASCIA come personale ATA sono state presentate in tutto il paese milioni di domande...per oggettivamente poche chanche (in tre anni)...è facile capire come sia la situazione... |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Qualcuno mi saprebbe dire dove trovare gli indici di disoccupazione nella singole regioni d'Italia?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
eeehh ma che barboni, sono 60 posti......
...come se di dipendenti pubblici non ce ne fossero abbastanza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
we il governo mica è uno stipendificio, o facciamo poi come in alitalia dove per 1 (una) posizione aziendale si assumevano anche 9 persone diverse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
ora no...ma se l'utente che ha aperto il topic pensa che i concorsi possano dare oltre i 500 posti ogni volta, può trovare lui i soldi per poi finanziare il tutto...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Esistono anche i posti di lavoro presso privati...
Io ormai ho rinunciato a partecipare ai concorsi pubblici in quanto sono sempre super affollati e ci vuole tempo per completare tutto l'iter concorsuale. E comunque ho partecipato a concorsi dove c'erano ben più di 9000 persone...... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
9000 persone che ambiscono a non fare un kazzo perchè un kazzo sanno fare infatti:
Novemila in corsa in Piemonte per 62 posti ai Beni Culturali. Stipendio d´ingresso: 1100 euro. Il custode la figura più richiesta
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
È un concorso pubblico per un posto pubblico che non richiede qualifiche particolari.
Solo a me sembra normale che a queste condizioni si presentino in tantissimi?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a me non sembra normale che nel 2008 vengano pagate persone per aprire e chiudere porte/cancelli!!!
per il resto è tutto nella norma.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;a.;'z.a
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dalle mie parti questo fanno i custodi. a Vicenza lo vinceresti di sicuro il concorso...sei l'unico della specie da quelle parti. se poi dalle tue parti il custode porta la contabilità... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.