|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...008_24444.html
Steve Ballmer ha presentato a Los Angeles il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Server 2008: virtualizzazione, sicurezza e performance sono i punti di forza presentati dalla casa di Redmond Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Partiti ! Vediamo entro quanto tempo ci sara' il passaggio dei distributori a questa piattaforma. Speriamo che le cose non vadano proprio come e' successo all'uscita di windows vista. Nei portatili (ad esempio) nel giro di poche settimane si e' passati da una percentuale di 90% xp - 10% vista a 90% vista - 10% xp. Qui si parla di server, le cose dovrebbero avvenire molto piu' gradualmente, o almeno cosi' mi auguro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
La Power Shell e la possibilità di usare Windows solo da terminale è la caratteristica che mi piace di più, anche se è da verificare quanto sia versatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Powershell, interfaccia grafica facoltativa, virtualizzazione...che si siano finalmente decisi a prendere esempio dai sistemi operativi server realizzati secondo logica?
Il riferimento a luoghi, cose o persone è puramente casuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
windows server mi ha sempre incuriosito e vorrei sapere una cosa: usarlo come so per desktop sarebbe una cretinata? lo chiedo perchè alcuni sistemi desktop microsoft si basano su quelli server e poi mi sembrano molto stabili ed efficienti
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() http://www.microsoft.com/windowsserv...s/pricing.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
@arara
Se ti riferisci alla versatilità di power shell, ti suggerisco di scaricarla e di provarla...anche per xp può tornare molto utile...Io la uso su 2k3 e funziona bene...ma io ci controllo solo IIS, per ora non ho menate tipo active directory su cui provare...in futuro chissà... http://www.microsoft.com/windowsserver2003/technologies/management/powershell/download.mspx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma qualcuno mi sa dare una motivazione valida al perchè non hanno integrato l'ftp in sto win server 2008??
![]() ![]() (astenersi risposte del tipo : "xkè è una merda, passa a linux"..grazie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Il kernel di WinServer e' fortemente ottimizzato per i processi in background e per completare piu' task possibili in un'unita' di tempo, e questo obiettivo e' direttamente antagonista all'obiettivo di rispondere piu' velocemente possibile agli input dell'utente. In pratica, se tu stai lavorando con un'applicazione in foreground, XP o Vista cercheranno sempre di privilegiarla, mentre WinServer la mettera' in coda assieme a tutti gli altri task e le dara' CPU quando secondo lui e' il momento migliore affinche' piu' processi possibile completino il loro lavoro. In altre parole: se vuoi un sistema il piu' possibile real-time devi sacrificare il numero di task che puoi a pieno carico completare in un'unita' di tempo. E viceversa.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 28-02-2008 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Trofarello
|
IIS include i servizi server per i protocolli FTP, SMTP, NNTP e HTTP/HTTPS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
FTP
Esiste questo per utilizzare FTP su IIS 7:
http://blogs.iis.net/robert_mcmurray/archive/2008/02/27/ftp7-for-windows-server-2008-rtm-is-released.aspx Ci sono aggiunte molto interessanti, come ad esempio la gestione dell'autenzione via Membership API, le stesse di ASP.NET 2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() perdona l'ignoranza.. cosa intendi per gestione dell'autenticazione via Membership API? ..e perchè in IIS7 di default non è inclusa la gestione di FTP?? c'è una motivazione dietro, immagino... o no? ![]() grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
http://learn.iis.net/page.aspx/310/w...osoft-and-ftp/ In sintesi, sono disponibili due FTP server: il primo è il "vecchio" di IIS 6, mantenuto per ragioni di compatibilità, il secondo è una nuova versione con molte più features (vedi link per i dettagli). Per il discorso autenticazione, è possibile utilizzare diversi metodi di autenticazione, alcuni integrati in IIS e Windows, altri personalizzati (es. database) come avviene in ASP.NET per la gestione degli utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Io ci sono. Anche il concerto
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Qualcuno li fermi che nel prossimo windows server non vorrei trovarci cron, cups e sshd al posto degli sWChost.exe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PowerShell è ben altro che bash, basti pensare che è una shell ad oggetti e non è pensata per l'utente medio, ma bensì per l'amministratore di rete
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.