Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 15:00   #1
I'mMarco
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Configurazione PC.

Ciao a tutti,
chiedevo aiuto e consigli sull'acquisto di un PC utilizzato principalmente per giocare. Ho un budget di 1000-1100€ massimo (pensavo 800-900€ PC, 200-300€ Monitor). Premetto che dell'estetica del PC, quindi del case me ne importa ben poco, o meglio, preferisco spendere soldi per altri componenti.
Il PC deve essere duratuto nel tempo, non è che lo utilizzo 1-2 anni e poi lo butto.
Come scheda madre preferisco ASUS, mi sono sempre trovato bene. Scheda video preferirei nVidia, ma da come ho capito la 4850/70 va meglio, quindi ditemi voi. Processore ovviamente Intel.
Ho bisogno di un monitor che funga anche da TV, per risparmiare spazio in stanza, minimo 19"... Conviene prendere questi tipo di monitor?
I sistemi operativi ce li ho, utilizzo dual boot WinXP/Ubuntu, soprattutto XP.
Un altra cosa, con il mio ultimo PC ho avuto problemi di surriscaldamento dato che d'estate la mia stanza è abbastanza calda, vorrei quindi evitarlo, e non so se per questo motivo mi conviene l'overclocking!
Ho un impianto sonoro della Logitech 5.1, quindi la scheda madre dovra supportare le 6 casse... O meglio una scheda audio??? Anche qua vado sul risparmio, basta che le casse si sentano!
Necessito anche di un masterizzatore CD/DVD, il minimo necessario, faccio giusto qualche CD/DVD sporadicamente.
Credo sia tutto, se mi viene in mente qualche altra cosa ve la dico!
Grazie a tutti dei consigli!
Un saluto!
I'mMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:08   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
per il monitor puoi puntare su un samsung 225mw....prenzo intorno alle 300€ con tv tuner 22''.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:16   #3
I'mMarco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
per il monitor puoi puntare su un samsung 225mw....prenzo intorno alle 300€ con tv tuner 22''.
Me ne intendo poco, ma è buono per giocare? E la Tv ha una risoluzione buona?
Grazie della risposta visto che il monitor era il problema principale! :P
Old 14-09-2008, 13:48   #4
I'mMarco
Member

Consigli?
Old 14-09-2008, 14:32   #5
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I'mMarco Guarda i messaggi
Consigli?
togliamo 300€ di samsung 225mw

cooler master rc 690 70€
corsair hx 520W 85€
pioneer 216d 25€
asus p5q pro 100€
e8400 130€
freezer 7 pro 15€
2x2gb ddr2 800 75€
4870 512mb 210€
samsung F1 750gb 70€

780€....se ti piace puoi prendere l'antec 900 come alternativa
Old 14-09-2008, 15:09   #6
I'mMarco
Member

Grazie della risposta, un pò di ciarimenti ora

1)Quello schermo quindi è buono, mi conviene prenderlo o meglio spendere di + su qualche altro componente e un pò meno sul monitor? La sfrutto a pieno una 4870?

2)Quel case è ben ventilato? Mi importa poco dell'estetica, mi basta che funzioni a dovere... Sai non vorrei faccesse la fine di questo PC che ogni tanto riscalda e si riavvia... Dovrei prendere ventole aggiuntive? La scheda video è ventilata, ho notato che esistono più marche, quale è la migliore?

3)Il processore, nel caso in cui vorrei farlo, permette un overclocking, fino a quanto regge senza tiraro tropo? Altrimenti fa niente, ne posso fare benissimo a meno!

4)La scheda madre regge il 5.1?

5)La freezer 7 pro è silenziosa? La scheda video lo è?

6)Inoltre mi conviene comprare quei componenti ora o meglio aspettare Dicembre-Gennaio quando usciranno quei nuovi processori?
Old 14-09-2008, 16:26   #7
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I'mMarco Guarda i messaggi
Grazie della risposta, un pò di ciarimenti ora

1)Quello schermo quindi è buono, mi conviene prenderlo o meglio spendere di + su qualche altro componente e un pò meno sul monitor? La sfrutto a pieno una 4870?

2)Quel case è ben ventilato? Mi importa poco dell'estetica, mi basta che funzioni a dovere... Sai non vorrei faccesse la fine di questo PC che ogni tanto riscalda e si riavvia... Dovrei prendere ventole aggiuntive? La scheda video è ventilata, ho notato che esistono più marche, quale è la migliore?

3)Il processore, nel caso in cui vorrei farlo, permette un overclocking, fino a quanto regge senza tiraro tropo? Altrimenti fa niente, ne posso fare benissimo a meno!

4)La scheda madre regge il 5.1?

5)La freezer 7 pro è silenziosa? La scheda video lo è?

6)Inoltre mi conviene comprare quei componenti ora o meglio aspettare Dicembre-Gennaio quando usciranno quei nuovi processori?
1) costa 300€ perchè fa anche da tv...è un 22'' ris. 1680x1050...puoi risparmiare 70€ perdendo 2 pollici...ma imho nn ne vale la pene...con 70€ nn si stravolgono le prestazioni di un pc...e ricorda che un buon monitor è + duraturo di qualsiasi altro componente del pc

2) il case arriva con 3 ventole da 120mm e imho sono sufficienti per una buona ventilazione...nn aggiungerei nulla
prendi la vga che costa meno...sono tutti uguali alla reference di amd

3) e8400 sale bene nn ti preuccupare ...un 400x9 lo strappi senza problemi imho

4) certo!

5) leggiti qualche rece...ma di sicuro nn trovi di meglio per 15€...

6) secondo me nn tanto...secondo me sotto il periodo di feste rischi di pagarlo qualcosa di +...e cmq anche se si abbassassero nn credere di risparmiare chissà che cosa...al massimo 30€ dalla vga...
Io acquisterei subito.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian