|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Animal Crossing [ Gamecube ] - Official Thread
![]() Visto che ho da poco preso questo eccezziunale gioco ![]() ![]() ![]() Innanzitutto, di che gioco si tratta? Potremmo dire che AC è un simulatore di vita in un villaggio, molto semplificato ovviamente ( non siamo ai livelli di un The Sims, per intenderci ) , ma con alcune diversità; all'inizio dobbiamo scegliere il nome del nostro alter-ego e il nome del villaggio dove andremo ad abitare ( non sono solo per bellezza, ci tornarenno utili in seguito ![]() ![]() [La nostra casina inizia pian piano a prendere forma] da questo punto in poi ... potremmo dare spazio alla nostra fantasia! Potremmo fare lavoretti per gli altri abitanti del villaggio , che ci ricompenseranno di solito con mobilia varia, vestiti, gadget, ecc; potremmo dedicarci al giardinaggio acquistando le piantine e i germogli ( prima di tutto è meglio se compriamo anche una vanga ![]() Come vedete, la rosa delle possibilità è molto ampia... ma cosa caratterizza Animal Crossing dagli altri giochi di questo genere ? Principalmente 2 fattori: 1) Lo scorrere del tempo nel villaggio è sincronizzato con l'orologio interno del Gamecube, quindi se il negozio apre dalle 08.00 alle 22.00 e volete comprare qualcosa, dovrete per forza andare in questo orario, altrimenti trovete chiuso ![]() ![]() Piccola dimenticanza: il tempo scorre anche a console spenta ( se non si era già capito ) quindi se per esempio oggi poco prima che il negozio chiudesse avete commissionato dei lavori al negoziante che riguardano la vostra casa ( che ne so, verniciare il tetto, ecc ) domani mattina se accendete la console DOPO che il negozio ha aperto i battenti, dovreste trovare i lavori già fatti; non so bene come funzioni questo sistema, dato che non ho molta voglia di star li davanti alla console per vedere quando avvengono i lavori ![]() 2) Ogni villaggio è generato casualmente a ogni nuova partita, quindi non troverete mai gli stessi oggetti ripetuti ; questo vuol dire che per esempio, nel mio villaggio possono esserci alberi da frutto che danno solo mele, mentre nel villaggio del mio amico nascono solo banane: come fare per scambiarsi la frutta ( ovviamente vale per ogni tipo di oggetti) ? Nulla di più semplice : andiamo da Tom Nook, il negoziante, gli diciamo l'oggetto da mandare, il nome del nostro amico e il nome del suo villaggio, e lui ci dirà un codice; riferiamo questo codice al nostro amico ( qui sul forum, ecco uno degli scopi di questo topic ![]() Quindi capite che razza di traffico di oggetti può risultare .. ![]() ![]() Altra caratteristica del gioco è che avendo la memory card di un amico contenente il suo villaggio, possiamo far "viaggiare" il nostro personaggio nell'altra memory card e fargli visitare il villaggio del nostro amico ![]() ![]() ![]() Una piccola chicca : trovando il NES tra i vari oggetti del gioco, sarà possibile giocare con vari games classici della videoteca nintendo ![]() F.A.Q. D :Il gioco è tradotto in italiano ? R : Si , è interamente tradotto in italiano, compresi i dialoghi ( in maniera molto strana però ![]() D : Cosa trovo nella confezione di Animal Crossing? R : Gioco, manuale di istruzioni, scheda di memoria da 59 blocchi dedicata ( il gioco infatti occupa 59 blocchi ![]() ![]()
Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 Ultima modifica di cangia : 29-01-2006 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ottimo goco, AC! Uno dei più originali e longevi, se si apprezza la filosofia del titolo.
Peccato sia arrivato in Italia così tardi (anche per la traduzione in ita, che dev'essere stata un lavoraccio!) Una delle chicche, oltre ai già citati titoli per Nes, può essere individuata (imho) in Mr. Resetti. Se il fato vuole che si perda un oggetto considerato "raro" in uno dei frequenti "scambi al buio" con uno dei personaggi, la filosofia da adottare, per mantenere inalterata la "freschezza del gioco, è: pazienza. E' inutile resettare (apunto) perchè così si perderebbe il gusto più vero del titolo: le piccole avversità, le sfighe (o le fortune) quotidiane. E' brutto sfidare il destino solo per voler vincere a tutti i costi, e questo personaggio farà di tutto per trattenervi dalla fastidiosa tentazione. ![]() P.S. Speriamo che la versione DS ne smussi un po' i difetti (che comunque passano in secondo piano, vista la qualità generale)...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
mi iscrivo a qyesto thread, in attesa di acquistare questo bel titolo
![]() solo una domanda: immagino che in rete i codici x ottenere altra frutta si trovino senza problemi, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Deve essere figo sto gioco.
Una curiosità: ma se chessò il tuo personaggio lavora...e poi per una settimana non giochi al gioco che succede? Viene licenziato? ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() effettivamente sarebbe troppo bello, in pratica saresti "costretto" a giocare ogni giorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
no, il "lavoro " fisso ce l'hai solo all'inizio ... dopo devi cmq pagare dei debiti a quello strozzino di Tom Nook ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
veramente assurdo
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
lo vojo pure io sto gioco
![]() solo che il gc non ce l'ho ancora
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
male ... il gc costa tipo 50 euro nuovo ( o na cosa del genere ) quindi non hai nessuna scusante ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Edit: ho letto in giro che se inzi una nuova partita il villaggio cambia, per esempio ho letto che cambia il tipo di frutta ![]() che so oggetti che su una partita non puoi trovare e un'altra si o altro ? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
... se avessi letto il primo post .... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusate ma non ho potuto resistere ![]() troppo simpatica come cosa mi piacerebbe acquistarlo.il negozio vicino casa mia vende game cube usati a 25euro e il suddetto gioco usato a 10euro. unico problema e' la lingua in giapponese....vabbe che la so parlare,ma a leggere i caratteri cinesi sono ancora lento(ci vuole molto tempo per ricordarli alla perfezione).peccato...
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 29-01-2006 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() mi vado a cercare un cubetto usato eh eh ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco bravo così dopo ci scambiamo frutta & verZura ![]() ![]() edit: ho acceso ora il cubo .. e nel mio villaggio .. nevicaaaaaaaaa ![]() edit edit : ho appena scosso un albero.. ed è caduto un distributore di lattine ... ![]() ![]()
Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 Ultima modifica di cangia : 29-01-2006 alle 23:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.