|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Offertissima per d40 e dubbi su attesa
Buonasera a tutti!
Sono un affezionato lettore del forum, e vorrei chiedere un vostro parere su un'offerta trovata in un noto negozio romano di fotografia: Nikon D40 + 18-55 II (non VR, nota bene) a 299 euro Dalle varie ricerche fatte su trovaprezzi pare sia un prezzo strepitoso, che mi permetterebbe di aggiungere il 50 1.8 e raggiungere nonostante tutto un prezzo ragionevole. I dubbi sono: fino ad ora ho sempre utilizzato con piacere una Oly e-400 paterna, con il classico kit doppio a corredo, ma avrei deciso di passare a Nikon perchè, pur considerando il fattore aps potrei avere meno difficoltà nel grandangolo - grandangolo spinto. E' possibile però trovare dei NIkkor, Tokina o Sigma a prezzi umani a partire dai 10mm? L'alternativa sarebbe il 7-14 Olympus ma ad un prezzo strabiliante. Infine, vista la precaria situazione economica dovrei aspettare fino a fine Gennaio, con la quasi certezza di vedere terminate le D40 in offerta. Secondo la vostra esperienza di prezzi, quando sarà possibile eventualmente trovare una D60 in kit sui 379 ? Grazie mille ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Ho visto il prezzo dello zuiko 7-14 nuovo e quasi mi veniva un colpo
![]() Per rispondere alla tua domanda ci sono un paio di opportunità di usare i 10mm su Nikon a prezzi tutto sommato buoni mantenendo piena compatibilità con l'AF della D40. Il primo gettonatissimo è il Sigma AF 10-20mm F4-5,6 sui 450 euro circa. Trovi anche parecchi usati sotto i 400 euro. Poi c'è il nuovissimo Tamron AF 10-24mm F3,5-4,5, qui stiamo sui 415 euro ma difficile trovarne usati perchè uscito da pochissimo. Perdendo l'uso dell'autofocus, a dire il vero non un dramma su ottiche wild, ci sarebbe anche il Tokina AF 11-16mm F2,8 sui 480 euro nuovo. La D60 a meno di 400 euro in kit potrebbe trovarsi a breve, già ora una D60 in kit con il 18-55 si trova a 410 euro garanzia Nital però fossi in te correrei ad acquistare l'offerta a 299,00 euro della D40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
mmm si lo Zuiko 7-14 è il grandangolo dei miei sogni ma credo che un mio rene non valga abbastanza per comprarlo
![]() mwoland io pensavo di provare a vedere se esiste qualche bel grandangolo spinto della serie OM...magari si perde l'autofocus ma non è che come ottica ti devi mettere a focheggiare sui fiorellini...non sò...se esiste qualcosa di analogo credo che il risparmio possa essere notevole ma è solo un'idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie a entrambi per i consigli, in effetti la d40 a quel prezzo è una tentazione, considerando che il corpo non mi interessa più di tanto e preferirei puntare sulle lenti.
I prezzi, in particolare del Tokina, mi sembrano ottimi, viste le recensioni. Sugli obiettivi OM, qualche idea più precisa? Il 28mm equivalente mi va veramente stretto, peccato, perchè amo la resa Olympus, anche a livello di semplice jpeg. Il problema maggiore è che di rivenditori Olympus, magari con obiettivi usati, non ne conosco a Roma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Stavo vedendo sul sito dell'Olympus questi altri obbiettivi grandangolari belli spinti: 1) ED 12-60 mm 1:2.8-4.0 SWD che dando una rapida occhiata su ebay (ma probabilmente nel forum di qtp si trovano altre offerte) ha prezzi che vanno da circa 850 € per il nuovo (che cmq non sono 1700 €) e da 500 a 600 € per l'usato...che cmq per un obbiettivo della serie professionale ci si può anche pensare 2) 11-22 mm 1:2.8-3.5 Grandangolo ancora più spinto sempre della serie professionale...su ebay mi pare lo si trovi più o meno allo stesso prezzo dell'altro... Che ne dici? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Sarebbero tutte buone opzioni, altrimenti c'è questo zuiko digital 9-18mm a, pare, 551 euro nuovo. Ne sai qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.