Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 15:55   #1
antodaq
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Problema insolito

Salve raga!!!ecco il mio problema:da poco ho formttato il mio pc in quanto avevo problemi con il raid0 tra i miei due raptor...e ho messo il dual boot tra vista e XP.i sistemi sono per adesso immacolati ma mi sn accorto (sinceramente nn so se esista questo problema) che il pc sia in vista che in xp è come se ad un certo punto smettesse di lavorare di lavorare per qualche secondo una quindicina circa e poi riparta.sento lo stesso rumore delle ventoline di quando sto per spegnere...il problema è che spesso si impalla il pc e certi giochi che prima col raid erano perfetti si bloccano per qualche secondo come se la scheda video non supportasse la grafica ma ho una 8800 gt...ho provato a mettere basse risoluzioni ma lo stesso.
Con Xp poi...cioè...dovrei volare quasi...stesso problema.cosa puo essere?
antodaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:50   #2
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da antodaq Guarda i messaggi
Salve raga!!!ecco il mio problema:da poco ho formttato il mio pc in quanto avevo problemi con il raid0 tra i miei due raptor...e ho messo il dual boot tra vista e XP.i sistemi sono per adesso immacolati ma mi sn accorto (sinceramente nn so se esista questo problema) che il pc sia in vista che in xp è come se ad un certo punto smettesse di lavorare di lavorare per qualche secondo una quindicina circa e poi riparta.sento lo stesso rumore delle ventoline di quando sto per spegnere...il problema è che spesso si impalla il pc e certi giochi che prima col raid erano perfetti si bloccano per qualche secondo come se la scheda video non supportasse la grafica ma ho una 8800 gt...ho provato a mettere basse risoluzioni ma lo stesso.
Con Xp poi...cioè...dovrei volare quasi...stesso problema.cosa puo essere?
Ebbi un problema simile quando avevo l'Athlon XP 2500+. In pratica gli hard disk mi si spegnevano, e si riaccendevano dopo poco. Scoprii che era un contatto di alimentazione e risolsi cambiando l'alimentatore.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:19   #3
antodaq
Member

Mi sa che hai prorpio ragione!infatti è proprio la ventola degli HD che si spegne...ma devo per forza cambiare o puo essere problema di collegamento?
Old 08-09-2008, 20:49   #4
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Se, per esempio, hai messo le mani nel case e per sbaglio hai collegato i due HD a molex sullo stesso cavo potresti risolvere in modo indolore.
Se non hai toccato nulla è più probabile che sia l'alimentatore da cambiare.
saluti
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:31   #5
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
che alimentatore hai?!?
Old 09-09-2008, 08:55   #6
antodaq
Member

Diciamo che col mio amico(è lui che ha fatto tutto) abbiamo un po smanettato!cmq come faccio a vedere se il collegamento è sbagliato?collegato a molex?dall' alimentatore scende un filo con i connettori che collega tutti e tre.cmq l' alimentatore è :X-typhoon tecnoware...non so che informazioni dare in piu.cmq ho tre hd, 2 raptor 150gb e un caviar 750 gb...
Old 09-09-2008, 10:01   #7
Cosmo
Bannato

Non collegare tutti gli hd allo stesso cavo di alimentazione, cerca di distribuirli per avere una corretta alimentazione ad ogni singolo componente.
saluti
Old 09-09-2008, 10:13   #8
antodaq
Member

Quindi anche se ogni cavo ha tre connettori ne devo collegare solo uno ad hd?cmq ho notato che non sono collegati con i connettori molex ma tutti e tre col cavo dai connettori SATA...(i molex sono quelli un po piu grossi con quattro buchi vero?)
Old 09-09-2008, 10:20   #9
Cosmo
Bannato

Esatto, la parola d'ordine è non sovraccaricare.
ciao
Old 09-09-2008, 10:28   #10
antodaq
Member

Grazie !!!!ho capito vediamo se risolvo il problema.faccio cosi:un connettore SATA lo metto al caviar(i sata se non mi sbaglio sn quelli fini giusto?),poi ad un raptor collego un molex(quello piu grosso del SATA con 4 buchi) e ad un altro raptor un PCI-E(il connettore con sei buchi?)???
Old 09-09-2008, 10:43   #11
Cosmo
Bannato

La risposta è no, ovviamente non hai capito, ma sarei curioso di vedere come colleghi un connettore pci-ex a un raptor.
ciao
Old 09-09-2008, 10:47   #12
antodaq
Member

Cosmo allora per favore potresti spiegarmi come connettere i 3 hd??grazie
Old 09-09-2008, 10:51   #13
Cosmo
Bannato

Quanti connettori SATA ha il tuo alimentatore? E come sono disposti? 4 connettori su due cavi? 6 su tre?
Old 09-09-2008, 11:08   #14
antodaq
Member

Scusami ma non ne capisco molto...ho letto sulla confezione...ci sn 7 molex e 4 sata e penso che siano tutti e 4 su un cavo...infatti tre sn collegati uno è libero...
Old 09-09-2008, 12:07   #15
Cosmo
Bannato

Ma quando eri col tuo amico non hai visto quello che ha combinato al tuo pc? Ha aperto il case? Ha scollegato e collegato dei cavi? Che cosa avete fatto esattamente a quel computer?
Old 09-09-2008, 13:12   #16
antodaq
Member

praticamente avevo un raid0 con i due raptor...siccome a causa di un black out a casa mia si era guastata la configurazione raid0 abbiamo formattato tutto e messo un dual boot con vista in un raptor e xp nell' altro...
Old 09-09-2008, 13:25   #17
Cosmo
Bannato

La domanda è: avete aperto il case per cambiare qualcosa nella disposizione dei dischi o di altro?
Old 09-09-2008, 13:35   #18
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Scusatemi.....ma secondo me il problema dell'alimentatore e di distribuire il carico non sussiste......
Per il semplice motivo che internamente nell'alimentatore i singoli molex o sata sono collegati in parallelo e non fanno riferimento a "fasi" separate.....
quindi io il problema lo andrei a cercare in qlk impostazione bios (ad es. HDD shutdown wait time....) oppure in qualche falso contatto presente in un hdd , che al momento di ripartire provoca un picco di assorbimento he da fastidio agli altri hdd.....
poi . essendo un elettronico, è la spiegazione che riesco a dare alla cosa......
Old 09-09-2008, 19:54   #19
antodaq
Member

Si abbiamo cambiato la disposizione e poi ricambiata ancora...però ora che ci penso, prima del cambiamento i connettori usati per tutti e tre erano i sata.infatti tutti gli altri connettori liberi che escono dall' alimentatore sono legati da quando ho comprato il pc e non li ho mai usati.
praticamente ora c' è per farvi capire:il cavo esce dall' alimentatore, il primo connettore è attaccato al caviar750gb, poi subito dopo il secondo connettore è collegato al primo raptor, subito dopo il terzo connettore all' altro raptor ed infine un connettore sata libero....
per quanto riguarda impostazioni di bios...come faccio a vedere se sn normali?se le trovo metto "auto" o altro?
Old 09-09-2008, 21:04   #20
antodaq
Member

Qualcosa che non va c' è di sicuro perchè ho il pc formattato e completamente vuoto e non è possibile che mi vada a tratti!!!
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian