|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Barra delle applicazioni semitrasparente
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho acquistato un notebook Vaio, serie FW. Ho la barra delle applicazioni che non è semitrasparente (è grigio scuro). La modalità AERO è attivata infatti se clicco sul pulsante mi mostra tutte le finestre sfalsate. Ho notato che tutti gli altri Notebook (hp, acer, asus) hanno la barra semitrasparente... Poichè ho cercato di cambiare un po le impostazioni e non ci sono riuscito, vi chiedo come si può fare e perchè Sony li vende così? Il sistema operativo è: VISTA HOME PREMIUM SP1 Grazie1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se metti le finestre a tutto schermo la barra perde la trasparenza... Non è che non la vedi trasparente per quello? Oppure non è che hai uno sfondo troppo scuro e non la noti trasparente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre a prescindere dallo sfondo, la barra si vede proprio che non è semitrasparente, è di colore grigio scuro consistente.... Perchè questa cosa??? Come la posso risolvere??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Se aero è attivo la barra E' per forza trasparente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho messo uno sfondo chiaro ma non cambia nulla... Guarda ti allego una schermata del Desktop: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scusatemi se mi intrometto, ma anche io ho un notebook Vaio (Serie NR) - con Aero attivo - e anche a me la barra NON è PER NULLA trasparente .... a dirla tutta nemmeno sapevo che dovesse esserlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
la barra perde la trasparenza se ci aggiungi una qualunque barra degli strumenti come il serch di yahoo, di nero, di google o anche quello di encarta...
P.S. A parte la pessima qualità dell'immagine, vedo in basso a dx una strana dicitura "gadget" prova a levare quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai provato ad aggiornare l'indice di prestazioni di windows?
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che sono degli idioti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
OT: Secondo me dovresti anche pulire il computer dai programmi Google (Desktop + Search)...ciao!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io non credo dipenda dal fatto che sia un Sony o altra marca. Io ho un Hp ed è uguale quindi è una particolarità del Vista. Fai così: clicca su personalizza,colore e aspetto finestre e togliendo la flag dove dice ''attiva trasparenza'' e risolvi. Io non consiglio di modificarla,anche perchè dà un bell'effetto sul desktop,ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti.
Ultima modifica di fpincio : 09-09-2008 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.