|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Nuovo PC fascia "media".
..... o forse sarebbe da dire "medio - bassa"
![]() Cmq ho intenzione di prendermi un PC nuovo perchè il mio ormai comincia ad accusare il peso degli anni. Son andato in un negozio e mi hanno proposto questa configurazione, tenendo presente che voglio un quad core e 4gb di ram: - Case Asus - alimentatore 600W OCZ - Mobo Asus P5Q-E - CPU Q9300 - VGA 4850 sapphire 512mb (oppure la 4870, da vedere il prezzo finale) - HD già ce li ho: Raptor 36gb e una WD da 250gb - 4gb DDR2 - Monitor : Samsung 20" 2053BW Col tutto dovrei essere attorno ai 1000 euro. Secondo voi che ne sapete più di me, com'è come configurazione? Avete qualche idea per migliorarla o correggerla se c'è qualche "errore"? Grazie a tutti ![]() Ultima modifica di Uzi[WNCT] : 07-09-2008 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Metti un Q9450 è da preferire al Q9300, uno sforzo x il 22" lo farei pure, ha cmq la stessa risoluzione del 20".
Il case nn mi convince molto xò.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Effettivamente ad un 22" ci stavo pensando anche io, purtroppo riguardo i monitor son veramente all' oscuro di tutto
![]() C'è tanta differenza sulla CPU? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
premetto che c'è la sezione "configurazioni complete" che è più indicata... detto questo ti suggerisco, se il tuo problema è la pecunia, di tagliare sull'ali e sul case.. un ali più contenuto (ma sempre di qualità) è sufficiente, se non hai intenzione di fare upgrade futuri, un 400/450 watt basta anche ad occhio... al limite potresti pensare ad un bundle antec, case+ali al costo complessivo di circa 100 euri hai un buon case e un ottimo ali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi ero accorto subito che la sezione non era quella giusta, ho mandato un PM ad un moderatore ancora ieri mattina, ma probabilmente starà in ferie
![]() Adesso uso "segnalazione" e vedo se mi spostano la discussione, che effettivamente qui non è il posto giusto. "Un ali di qualità" sui 400-450W sarebbe? Punto tutto su Antech? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
azz... non trovo nessun moderatore di sezione online per farmi spostare il thread... lo riapro nella sezione giusta e poi faccio chiudere questo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti volendo risparmiare il Q6600 è l'ideale, anke se vai a perder le sse4 ke magari potrebbero servirti. X l'alimentatore andrei su un Corsair HX 520w, veramente ottimo e modulare.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi hai convinto per la CPU
![]() ....... e se per caso passa qualche moderatore, se mi sposta il thread mi farebbe piacere, quelli di sezione son latitanti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre darei + importanza al consiglio ke ti ho dato sull'ali ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fattore 20 o 22 pollici, ho anche letto qui sul forum che i caratteri si leggono un po' più difficilmente perchè su un 20" son piccolini. Qualcuno può confermare? Me la vedo che mi tocca scucire anche per il 22" ![]() Ad occhio, secondo voi, quanto viene una configurazione del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
i case asus fanno generalmente pena, punta su qualcosa di più serio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì, anche il case è stato messo "a caso" senza troppo pensarci su. Ho già addocchiato qualcosa di un po' più serio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Eccomi... niente ferie, era l'ADSL KO!
![]() Ti sposto, ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.