|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Catturare l'intera finestra del Browser
Volevo sapere se c'è il modo di catturare l'intera finestra del browser internet ( non solo la parte della pagina visibile in quel momento sullo schermo ).
Inoltre mi sono imbattuto recentemente in pagine che nascondevano dei contenuti. Ad esempio non c'era modo di salvare delle immagini. Se si cercava di selezionarle oppure di salvarle con l'intera pagina al loro posto veniva scaricata una "spacer.gif" vuota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
menù file->salva.
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Creo che con il tasto "Stamp" tu risolva entrambi i problemi:
nel primo caso, salvi tutto lo schermo. Nel secondo caso, dopo aver salvato tutto lo schermo, puoi ritagliare con un qualsiasi programma di grafica freeware la parte che ti interessa. Se usi Firefox c'è l'estensione "Screengrab!" v. 0.95 che io trovo utile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
Ragazzi leggete bene, lui vuole TUTTA la pagina e con lo stamp della tastiera riesci a "fotografare" solo quello che stai visualizzando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Gle89 è l'unica che ha capito quello che ho scritto, si vede che è vero che le donne sono più intelligenti degli uomini :P
Grazie a tutti per le risposte comunque, in particolare per i programmi che hanno risolto il mio problema. FastStone Capture è in realtà uno sheraware, ma per un uso da una botta e via va benissimo, mentre ScreenGrab è completamente gratuito ed ancora più semplice da utilizzare. L'unico suo inconveniente è che funziona solo con firefox e all'interno del browser (non per nulla è una sua estensione). Ottimo comunque. Ultima modifica di Mezzanotte : 06-09-2008 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
edit
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.