|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
2 portatili a meno di 350 euro l'uno
Ciao a tutti ragazzi.
Come da titolo mi servono 2 portatili, possibilmente nuovi, per utilizzo base: msn,navigazione internet,visualizzazione film,office base. Poco p2p, no videogame e no videoediting e applicazioni pesanti. Dite di aspettare ancora un po' oppure di agire subito e prendere gli ultimi pezzi? Io penso che un processore tranquillo, 1gb di ram e un hd da 80 possano bastare. mi affido ai vostri consigli. Grazie e ciao! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma ancora con questi netbook? Ha chiesto un portatile che cosa se ne fa di quelli?
![]() Il trucco è acquistare "quando serve". Se ti serve a adesso lo compri, se puoi aspettare un pò aspetta, sicuro troverai qualche offerta _un pò_ migliore. Per quella fascia di prezzo temo ci siano (salvo vere occasioni) solo i celeron, che comunque sono più che sufficienti per l'utilizzo che ne andrai a fare. Dai un occhiata su trovaprezzi e valuta tu stesso, consiglio spassionato prima di acquistare è di controllare l'eventuale possibilità di installarci xp (quindi che siano disponibili i driver sul sito ufficiale o comunque su internet) in quanto temo che su un portabile così "base" vista risulti davvero pesante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Già bisogna controllare bene la compatibilità e quindi l'esistenza di drivers per le periferiche sotto xp. Sennò diventa davvero un suicidio utilizzare vista su un celeron, 1gb di ram e cose del genere! Guardo un attimo in giro poi vi dico se trovo qualcosa di allettante. grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in giro ci sono molti
Portatile SAMSUNG NP-P500-FA03IT con celeron 540, 1gb di ram, 160gb HDD e win xp pro. Perchè li svendono tutti a meno di 300eurozzi? Vanno così male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Scusa...mi diresti dove lo hai trovato a meno di 300€???
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Hp 530 l ho acquistato 5 mesi fa a 389 euro presso un negozio della mia città con 2 gb ram....Ho installato xp solo perchè non mi piace vista...ma ci girava ottimamente a dir la verità.L unica nota dolente è la durata della batteria...Circa 2ore con luminosità al minimo e chattando su msn
In rete lo trovi sui 350 euro... Spero di esserti stato di aiuto! ciao ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dici che in rete posso trovarlo ad un prezzo così basso?
Finora ho trovato solo acer 5220 e quei samsung li (tutti con processore simile - celeron 5xx ) a prezzi decenti che soddisfassero le mie richieste. Proverò a guardare meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
caspita non riesco a trovarlo.
Qualche suggerimento? Dovrei prenderne 2... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
da dell un vostro 1000 con sempron 3600+ e tutto base mi verrebbe a costare 330 euro spedito.
Dite di fare un pensierino a dell o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho trovato l'hp 550.... celeron m-530, 1 gb di ram, 120 hd... 338 euro + 11 di spedizione... senza sistema operativo
![]() io ho gia compilato l'ordine e sono indeciso se premere sull'invio o meno... ![]() a quel prezzo mi pare buono... se vuoi trovarlo, basta che cerchi il modello che ti ho detto su trovaprezzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vado subito... ma perchè solo io non li trovo?
![]() EDIT: trovato ora controllo tutto thx della segnalazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
l'hp 530 con celeron m550 a 2ghz 512mb 80gb x3100 viene 328 con sistema vista incluso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ho visto.
Beh penso comunque che mi baserò sull'hp 550 con 1gb di ram, 120 gb di HDD e freedos per 338 euro. Penso sia l'offerta migliore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cmq se può essere un tuo fattore di acquisto considera se monta la x3100... non mi pare anche se sul sito di vendita lo specificano. Monta un 950 se non sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si penso di si... ma non ho bisogno di tanta accelerazione hw... cioè nessun gioco 3d ma solamente video.
La 950 è limitata solo nei giochi o anche in altri campi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non saprei perchè non le ho avute mai per le mani. Credo che con xp vada più che bene anche la 950 però non ho mai visto comparative in merito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Idem dove? a meno di 300€ visto che dovrei fare un regaluccio
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A chi può interessare ho trovato questo con X3100 a 326,18€ (per trovarlo basta cercare sul trovaprezzi):
Intel Celeron Mobile 560 1 Mb di cache Livello 2, clock 2.13 GHz, velocità del bus 533 MHz FSB Ram 1Gb (1*1024MB) DDR2 533 MHz Il notebook è dotato di 2 slot in totale, in questo caso una sola è occupata. Hard disk 120Gb S-ata con Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) Cd/dvd Masterizzatore 8X DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer · Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM · Scrittura: 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD) Schermo (pollici) 15.4" WXGA TFT LCD Risoluzione 1280 x 800 16.7 milioni di colori Visualizzazione multi-window con Acer GridVista Connettività WLAN: Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED solution supporta Acer SignalUp wireless technology LAN: Gigabit Ethernet supporta ASF (Alert Standard Format) 2.0, Wake-on-LAN ready MODEM: 56K ITU V.92 con PTT approval, Wake-on-Ring ready Sistema operativo Linux - Boot Only Grafica Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 fino a 358/384 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB di memoria di sistema dedicata) con grafica 3D integrata Audio 2 speakers Acer 3DSonic stereo integrati Supporto Audio Intel High Definition Microfono integrato MS-Sound compatible Interfacce ExpressCard/54 slot PC Card slot (Type II) 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD) 4 porte USB 2.0 IEEE 1394 port (4-pin) Fast infrared (FIR) port External display (VGA) port S-video/TV-out (NTSC/PAL) port Headphones/speaker/line-out jack Microphone jack Line-in jack Ethernet (RJ-45) port Modem (RJ-11) port DC-in jack for AC adapter Sicurezza Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) BIOS user and supervisor passwords Kensington lock slot Dimensioni 360 x 267 x 30.3/43 mm Peso 2.88 kg Batteria 6 cell Ioni di Litio Durata batteria 3 ore Tastiera e dispositivi di puntamento Tastiera 88-/89- Acer FineTouch con cursore a "T" rovesciata, 2.5 mm key travel. Touchpad con funzionalità 4-way scroll 12 tasti funzione , 4 cursor keys, 2 Windows® keys, hotkey controls,international language support Empowering key Tasti di accesso veloce: email, Internet, 1 programmabile dall’utente Productivity keys: Lock, Presentation, Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
è con linux ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.