|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Accesione acceleratore di particelle al CERN?
Ma alla fine quand'è che verrà acceso?
La storia dei buchi neri era tutta fuffa o ancora c'è la possibilità? ![]() Scusate se non ho visto un eventuale topic ufficiale, ho provato a cercarlo ma niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ti riferisci all'LHC, giusto?
L'"inaugurazione" è stata rimandata ancora a giugno. Speriamo sia la volta buona. Su Appunti Digitali c'è pure un articolo recente http://www.appuntidigitali.it/1248/l...nunciato-llhc/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Senza discorsi "fisici" se questi buchi neri si formano e non evaporano dovremmo già essere tutti morti (o mai nati
![]() Certo, potrebbe essere che per qualche motivo nell'LHC si formano e con i raggi cosmici no. Potrebbero non evaporare. E cosi' via.. una probabilità c'è sempre, se è molto bassa è praticamente ininfluente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Affascinante sta cosa cmq ![]() il vantaggio è che se si forma un buco nero stabile nemmeno ce ne accorgiamo... o almeno così penso che sia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma noooo, te lo ho già scritto mesi fa ed è scritto un po ovunque, secondo le teorie standard un buco nero ci mette, nel calcolo più pessimistico, un paio di anni ad assorbirci, e nel caso ottimistico 15 miliardi di anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() ora ricordo quel topic ![]() uffa mi smonti così di brutto, ero così contento di fare una fine improvvisa e indolore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
beh... gli utenti del forum non hanno di che preoccuparsi...
Freeman veglia su di loro... ![]() ![]() Ultima modifica di hibone : 10-05-2008 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
il nostro sarebbe l'unica eccezione allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
è piu facile che sbarchino gli alieni che si crei 1 foro nero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettiamo il caso che si crea veramente questo buco nero in questo acceleratore che inizia a risucchiare la materia circostante, cosa succederebbe al resto della terra in quel momento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece avessero ragione i due fisici che han fatto la denuncia, che hanno solo una laurea in fisica, ma dottorato in biologia(a quanto mi risulta), allora in pochi mesi farebbe sentire i suoi effetti facendo collassare la terra. edit. "Innanzi tutto Walter L. Wagner e Luis Sancho non mi risultano essere fisici (come vengono invece descritti in molti articoli). Il primo è un biologo con tre anni distudi di legge alle spalle ed un Academic minor in fisica e con un buon numero di articoli scientifici di botanica al suo attivo. Sul secondo ho trovato meno informazioni ma, secondo l’ISI, gli unici L. Sancho che abbiano pubblicato articoli scientifici negli ultimi 100 anni si occupano tutti di medicina" paragrafo che ho rubato da un blog in giro per pigrizia ![]() peraltro questi signori avevano fatto la stessa cagnara nel 2001 per l'acceleratore di brookhaven, acceso nel 2002... e mi pare che siamo ancora vivi Ultima modifica di fabrylama : 11-05-2008 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah capito, tutta fuffa
![]() Speravo in una fine spettacolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
2002 + 4 = 2006 Siamo ancora vivi, ma nel 2006 in effetti sono iniziati strani effetti nocivi, tipo l'Inter che ha vinto lo scudetto ![]() ![]()
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 11-05-2008 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.