Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 13:35   #1
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio attrezzatura per aumentare la massa muscolare

Salve, vorrei fare un po di allenamento per riuscire ad ingrossarmi un po ed aumentare la mia massa muscolare.. purtroppo per ragioni di tempo non riesco ad andare in palestra, sono alto 1.75 e peso 60kg quindi vorrei riuscire a recuperare almeno una decina di kg un po in tutto il corpo.. mi consigliate una buona attrezzatura da spendere al max sui 3-400€ per poter ottenere questi risultati?
Grazie
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 13:49   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
Salve, vorrei fare un po di allenamento per riuscire ad ingrossarmi un po ed aumentare la mia massa muscolare.. purtroppo per ragioni di tempo non riesco ad andare in palestra, sono alto 1.75 e peso 60kg quindi vorrei riuscire a recuperare almeno una decina di kg un po in tutto il corpo.. mi consigliate una buona attrezzatura da spendere al max sui 3-400€ per poter ottenere questi risultati?
Grazie

un po per esperienza con gli attrezzi a casa, un po perchè in palestra ci vado da dieci anni, investi i soldi in un abbonamento in una buona palestra.

se per ragioni di tempo non andrai mai, peggio a casa, ti prenderà anche la pigrizia e avresti solo speso inutilmente.

Inoltre per i tuoi scopi l'allenamento deve essere costante intenso e soprattutto eseguito bene, quindi hai bisogno di una supervisione.
10Kg di massa non si mettono in 3 mesi, soprattutto se parti da zero.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 15:01   #3
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Grazie
il fai da te è molto difficile...........la palestra diventa obbligatoria
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 15:54   #4
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Lo so che la miglior soluzione sarebbe proprio la palestra ma non riesco proprio ad andarci.. non mi interessa se non riuscirò a prendere 10kg in 3 mesi, sono un tipo abbastanza paziente mi allenerò anche se ci dovessero volere 2-3 anni...
Qualche altro consiglio?
Old 13-07-2008, 22:02   #5
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Qualche consiglio per l'attrezzatura?
Old 13-07-2008, 22:49   #6
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Da Decathlon trovi il necessario senza spendere troppo, con c.a. 600€ si prende la mini palestra (non so come si chiama di preciso ) qualche peso, guanti.

Per farti 10 Kg ti serve almeno 1 anno di allenamento, 1 ora al giorno, con l'alimentazione giusta.

Se vuoi diventare 100Kg in 3 mesi come i culturisti di professione ( ) preparati a spendere e non trombare (per fare ciò tocca spendere di più.... )

Cya.

Ps.

Ho visto gente ( pure miei compagni di scuola....mooolti anni fa.. ) gonfiarsi e sgonfiarsi a velocità devastante.... Tipo un paio di messi, o sono finiti i soldi, oppure i simpatici effetti collaterali sono arrivati....

Pure in TV ho visto assistere questa scena, avete presente il tipo che consegna i gongoli a striscia?

Ex grande fatello..., poco + di una anno fa nel giro di mezza stagione TV si è gonfiato e sgonfiato LOL!!!

Se trovo le foto ve le posto....

Ultima modifica di ciolla2005 : 13-07-2008 alle 22:55.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 23:09   #7
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
per aumentare la massa muscolare consiglio il Dottor Fuentes oppure il Dottor Agricola..vedi in due settimane sei 80kg di muscoli
Old 14-07-2008, 00:05   #8
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
10 Kg di massa magra non li metti neanche in 3 anni se non con un "aiutino". Come dice Cendler la palestra è la cosa migliore perchè hai bisogno di fare bene e di alimentarti nel modo giusto. Da Decathlon la palestra da casa costa sui 600 € ma senza i pesi, per avere tutto ne spensi almeno 1000, ma se comunque non hai esperienza rischi al 99% di farti più male che bene.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 00:24   #9
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Grazie
In sintesi:

1) se vuoi spendere poco devi buttarti su pesi liberi, panca e altri attrezzi artigianali (rack). Le macchine costano tanto e spesso rendono poco - o comunque per averne una completa e robusta devi spendere molto e aggiungerci i pesi;

2) allenarsi a casa prevede che tu sappia cosa fare, e immagino che non sia così. Se hai la possibilità di farti seguire da qualcuno (non dico un personal trainer, ma almeno un amico preparato) bene, altrimenti non ti consiglio di buttarti in tale impresa;

3) tieni anche presente che l'attrezzatura casalinga, proprio perché è sempre a disposizione, tende a restare inutilizzata (come le migliaia di ciclette finite in soffitta).

Quindi... se non hai altra scelta e proprio non puoi andare in palestra, ti consiglio di trovarti un compagno di allenamento preparato e motivato, con il quale tra l'altro potresti dividere la spesa.

In alternativa, visto che magari non sai neanche se la palestra ti piace, puoi provare ad allenarti a corpo libero. Ti compri una sbarra e fai trazioni/flessioni/crunch, più quello che puoi fare con un po' di inventiva.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 00:43   #10
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
una panca piana, una sbarra per le trazioni i manubri e sei a posto. Se lo fai da solo ti ammazzi. vai in palestra per un annetto almeno.
Old 14-07-2008, 06:59   #11
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
... dice Cendler la palestra è la cosa migliore ...
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:12   #12
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
Old 16-07-2008, 18:33   #13
gheddo
Junior Member

L'Avatar di gheddo

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Io faccio pesi da 3 anni circa. Lo faccio a livello amatoriale e il massimo della droga è un caffè alle 3 del pomeriggio quando mi sento KO

Durante la stagione estiva non vado in palestra ma mi alleno per i fatti miei a casa. E' un'impresa abbastanza difficile ma non impossibile. Quando non ero sposato non c'era problema, arrivavo a casa, braghini corti, manubri e via. Quando mi sono sposato, invece, la cosa si è un po' complicata. Ma alla fine è bastato un chiarimento del tipo:dalle 18 alle 19, anche se mi vedi in casa che son li che faccio allenamento, non mi chiedere favori, fai come se non ci fossi. E così, trovato l'equilibrio, 3 volte la settimana corsa più pesi "fai da te".

Ad ogno modo, prima del "fai da te" è fondamentale farsi un po' di palestra con un insegnante che ti spieghi come fare gli esercizi. Una volta CAPITI si può fare anche da soli. Ma se non si sa cosa fare c'è anche riscchio di farsi MOOOLTO male.

Che dire...impara l'arte e mettila da parte
gheddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:38   #14
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
una panca piana, una sbarra per le trazioni i manubri e sei a posto. Se lo fai da solo ti ammazzi. vai in palestra per un annetto almeno.
Ma perchè dite tutti che facendoli da solo gli esercizi mi ammazzo?
Su internet ci sono anche alcune guide tipo questa o questa con incluso anche il tipo di alimentazione che si dovrebbe fare.
Old 16-07-2008, 18:50   #15
gheddo
Junior Member

L'Avatar di gheddo

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Quote:
Su internet ci sono anche alcune guide tipo questa o questa con incluso anche il tipo di alimentazione che si dovrebbe fare.
Non è che ti ammazzi. Se fai un movimento sbagliato l'insegnante ti corregge. Se il movimento è errato può comportare: o l'inefficacia dell'esercizio o,alla lunga, rovinarti tendini o altri danni. I libri servono per integrare ciò che hai appreso dall'insegnante.

Lo yoga, ad esempio, è una cosa estremamente difficile da eseguire. Pochi sono i maestri che sanno insegnare come Dio comanda. E fare Yoga "fai da te" è il miglior modo per devastarsi tendini, legamenti, ossa...e non sto scherzando. C'è gente che si fa male pure quando è in palestra con un maestro che segue il gruppo.
gheddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:00   #16
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Beh no, non è detto che ti ammazzi. Ma sicuramente sei più a rischio infortuni, perché

a) non conosci bene la tecnica di esecuzione degli esercizi, e

b) non sei in grado di preparare un allenamento equilibrato e adatto alle tue esigenze.

Inoltre, serve una certa cultura in materia per avere buoni risultati.
Se non puoi proprio andare in palestra, e non hai un compagno di allenamento, comincia ad allenarti perlopiù a corpo libero e/o con una manciata di attrezzi (magari ti fai fare una scheda da qualcuno), e nel frattempo cerca di farti una cultura tramite internet (soprattutto i forum, così puoi interagire con gli altri).

La palestra è potenzialmente lo "sport" più sicuro del modo... se sai quello che fai.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:17   #17
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Città: Pordenone
Ieri passando da decathlon ho visto che la ghisa costa ben 1.8 euro /kg. E pensare che 1 anno fa veniva 1 euro /KG.
Alla faccia dell'inflazione!
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:43   #18
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Per favore lasciamo perdere le guide per principianti che sono da denuncia penale. Visto che sei tanto curioso, io sono istruttore di Body building e fitnessdi I livello...
1) Hai bisogno di una persona che ti misuri, ti pesi, controlli i tuoi difetti fisici.
2) Hai bisogno di una persona che ti faccia fare una visita specifica.
3) Hai bisogno di una persona che dopo tutto ciò ti faccia fare degli esercizi specifici per il tuo (e solo per il tuo) corpo.

Secondo me questa è la base e tutto ciò serve semplicemente per non morire o non rimanere storpi a vita ecc.

Spero di essere stato chiaro.

Giusto un appuntino per la guida che hai linkato...
lo sai che facendo le distensioni su panca piana puoi morire o rimanere cieco?
Old 16-07-2008, 20:53   #19
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Allora ti rispondo io.. che ho la mia esperienza in palestra...

10 Kg di massa si possono prendere, ma ci sono parecchie cose da tenere in considerazione...

Io ho preso 6 KG in 4 mesi, ma ora ti spiego come:

Intanto per mettere massa devi eseguire gli esercizi base soprattutto con piccole ripetizioni e grandi pesi, ovvero panca piana, trazioni alla sbarra, curl, squat ecc.. .le macchine spesso sono poco efficaci.
ovviamente devi allenarti max 3 volte a sett.
i muscoli aumentano con una giusta alimentazione, giusto riposo ed allenamento, altrimenti entri in overtraining e non fai nulla.

Poi se non segui una adeguata alimentazione.. fai bene poco per la massa, ma aumenti solo la definizione...

io faccio 6 pasti al giorno, la mattina 2 biachi d'uovo, mezzo litro di latte, 2 tazze di cereali, 1 succo di ananas, 3 G di creatina

metà mattina panino con bresaola

pranzo pasta + 2 petti di pollo e frutta

pomeriggio tonno i simmental e pane + 3g creatina

cena pasta, carne e frutta

preletto: noci, formaggio, proteine in polvere a lento rilascio per la notte...

allenandomi 3 volte a settimana e facendo gli esercizi bene e con tecnica e passione ho preso 6 Kg di massa magra in 5 mesi...

Non ho grasso nel corpo se non il minimo per vivere e sto raggiungendo risultati ottimi, inoltre ho scoperto che ho una gran genetica dentro e che il mio corpo risulta molto proporzionato... mi raccomando... non fare cazzate da solo... soprattuto con lo squat... se carichi troppo e non lo sai fare ti freghi la schiena.

Io sono a 100Kg di squat per ora, ma ci ho messo tempo ad arrivarci
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 21:15   #20
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Città: Pordenone
Per il bb a casa a livelli basic ti è utile (o almeno ciò che uso):
- panca regolabile
- 2 manubri componibili (con 20 kg di pesi di varia misura)
- 1 bilanciere da 180cm
- 1 palla svizzera da 65cm (ottima x il addominali)
- 4 dischi da 5kg e 2 da 10kg

Ti sconsiglio di fare tutti quegli esercizi che nel caso tu svenissi ti spezzerebbero l'osso del collo (panca piana e squat con bilanciere)...

Ti posto la mia scheda che ti potrebbe essere utile (io mi trovo molto bene):

esercizio---ripetizioni---- setup pesi (--=manubrio ---------= bilancere)
Lunedì
SPALLE:
arnold press 8-8-12 5—5 5---5
lento avanti (con bilancere) 8-8-8 presa stretta 7---------------7
alzate frontali con braccio teso: 10-10 4—4 4—4 prima pronating poi martello.
alzate laterali con braccia piegate su panca con schienale dritto: 6-8-10 4--4 4--4
alzate laterali con braccia tese: 8-8-10 2—2 2—2
TRICIPITI:
bench dip: 3xMAX
BICIPITI:
curl bilanciere: 3x8 8----------8
manubri alternato su panca 45° 60° 3x10 4—4 4—4
curl concentrazione: 2x10 5—5 poi 4—4
TRAPEZI: 15x2 5—5 5—5

Mercoledì:
ADDOMINALI:
crunch con palla svizzera 15-16-17-18
DEADLIFT 9x4 1.1.2.2.5.5.10---------------10.5.5.2.2.1.1
SQUAT manubri: 10x4 5.2.2---2.2.5 5.2.2—2.2.5
X il deadlift e squat impara molto bene il movimento (schiena ben dritta e alzarsi come se ci si alzasse dalla sedia premendo sui talloni)
piegamento laterale busto con manubrio e alzata x muscoli laterali: 12-12-14 5.2.2---2.2.5
POLPACCI:
calf su risma fogli A4, 1 gamba x volta con manubrio: 15-12-12 5.2.2---2.2.5

Venerdì:
PETTORALI:
distensioni su panca orizzontale : 12-12-10-8 6—6 6—6
distensioni a 30° (con davanti alzato di una tacca): 9-8-8-8 5—5 5—5
croci a 45° su panca: 10-10-10 (testa su schienale, guardare in alto, schiena staccata) 5—5 5—5
SCHIENA:
apertura alare: 10-10-12 prima serie 2—2 2—2 poi 1—1 1—1
rematore con 1 manubrio su panca: 10-10-12-12 5.5—5.5
rematore in piedi con bil. : 12-10-8 2.2.5.5--------5.5.2.2 poi 1.2.5.5-------5.5.2.1
ROTATORI: 10-10 1—1

Non guardare i pesi xchè io sono principiante, cmq la logica è utilizzare dei pesi che ti permettono di completare tutte le ripetizioni senza avere la forza di farne una in più.

Ho trovato molto utile il corso Muscle & Fiteness training system, è fatto molto bene!
http://www.revver.com/video/294397/m...m-dvd-preview/

Ultima modifica di Enel : 17-07-2008 alle 20:51.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian