|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
problemone con il pc
Salve a tutti
ho un problema con il pc... praticamente dopo aver preso una leggera botta davanti ( non se se l'evento sia collegabile al problema ma è di là che ha incominciato a dare problemi) il pc incominciava ad andare a scatti ma non sempre...per esempio si naviga tranquillamente senza problemi che iniziano quando si apre una canzone o un gioco... detto questo ho pensato subito a HD e ram...ho provato a cambiare la ram su tutte e due gli slot e a sostituirla con un altro banco ma niente da fare...quindi la ram è a posto. ho testato l'HD con speedfan e mi dice che è in salute e non ci sono problemi pensando fosse un problema di contatto elettrico ho provato a staccare lettori e prese usb frontali ma il problema sussiste ancora... ho anche formattato e durante il format il pc andava benissimo senza scatti e incertezze e per le prime due ore di utilizzo non ho avuto nessun problema poi ha incominciato a dar di nuovo i soliti problemi. oggi mi sono accorto che praticamente da gli scatti quando si accende la lucina rossa sul case che dovrebbe essere quella di lettura dall'HD vero?non so piu cosa fare l'ultimo tentativo è provare a montare un nuovo HD... che mi dite? ah la configurazione è pentium 2140, ati 1900gt, hd 80 gb ide, 1gb ram ddr2 @533 e asus p5vd2-mx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E difficire fare ipotesi su un possibile malfunzionamento di questo tipo .
Potrebbe anche essere solo un problema software dovuto a virus o programmi malfunzionanti . Quando succede ad esempio controlla l' utilizzo della cpu sul task manager . Poi controlla anche che il problema non sia dovuto alla temperatura troppo elevata di qualche componente del pc tipo disco fisso . Per monitorarla puoi utilizzare il programma hdtune . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
dubito sia dovuto a software, dal momento che ha formattato, oppure un software che utilizza che crei problemi al momento dell'installazione, ovvero un eseguibile infetto da qualcosa...
è piu' probabile che il problema sia dovuto al "calcio" che sicuramente ha dato al pc boh, prova a recuperare un hd in soffitta e attacca quello e vedi se si presenta lo stesso difetto, epr me cmq è l'hd (se poi come posso immaginare è un maxtor è ancora piu' facile che sia colpa sua)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.