Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 10:40   #1
enzocc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Gateway o Access Point

Ho un US robotics 9113 Wireless Ndx ADSL 2+ Gateway collegato alla linea telefonica e un US Robotics Access Point & Router 8054 collegati via cavo Ethernet.
Ora poichè ogni volta che mi recavo nei due locali dovevo cambiare la connessione al Notebook ho comprato un secondo USR 9113 per cambiarlo con il USR 8054, qualcuno mi ha detto scelta sconsigliata: è vero? Credevo nell'optinum data la tecnologia n e la velocità e potenza trasmissiva.
Grazie x analisi appropriata.
Enzo
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:57   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
se il nuovo fa da repetear o supporta il wds hai fatto bene,altrimenti no
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:30   #3
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Ora poichè ogni volta che mi recavo nei due locali dovevo cambiare la connessione al Notebook
Non ho capito bene, ma tu disconnetti una rete per riconnetterti ad un'altra?

Se si cambia l'SSID, mettilo uguale sui due dispositivi, stessa pass e riprova.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:18   #4
enzocc
Senior Member

Gateway o Access Point

Non disconnetto nessuna rete, semplicemente mi sposto tra i due locali e SSID è naturalmente diverso in quanto uno si riferisce al USR 9113 e l'altro al USR 8054 seppur con stessa chiave. Con USR 9113 identici se non su DHCP Server con IP Address diverso e Disable DHCP Server sul 2° e Enable DHCP Server sul 1°.
Certamente il 2° fa da repetear almeno credo.
Credo di aver chiarito la mia rete e connessione in quanto un unico elemento non è sufficiente a coprire il segnale come efficiente.
Grazie ancora Enzo
Old 14-08-2008, 18:43   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Non disconnetto nessuna rete, semplicemente mi sposto tra i due locali e SSID è naturalmente diverso in quanto uno si riferisce al USR 9113 e l'altro al USR 8054 seppur con stessa chiave.
Metti l'SSID uguale, altrimenti anche con due apparecchi uguali non farai mai roaming

Quote:
Con USR 9113 identici se non su DHCP Server con IP Address diverso e Disable DHCP Server sul 2° e Enable DHCP Server sul 1°.
Certamente il 2° fa da repetear almeno credo.
Diverso l'ip per ogni dispositivo OK. Il DHCP abilitato sul primo e non sul secondo dispositivo OK, non capisco la questione del repeter, ha o non ha tale funzione tra le proprie configurazioni?
Se lo usi collegato via cavo al primo come scrivi nel post n°1, che faccia da repeter non serve, deve fare da AP.
Old 14-08-2008, 19:44   #6
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Metti l'SSID uguale, altrimenti anche con due apparecchi uguali non farai mai roaming

Diverso l'ip per ogni dispositivo OK. Il DHCP abilitato sul primo e non sul secondo dispositivo OK, non capisco la questione del repeter, ha o non ha tale funzione tra le proprie configurazioni?
Se lo usi collegato via cavo al primo come scrivi nel post n°1, che faccia da repeter non serve, deve fare da AP.

seguo anchio,sul primo col dhcp enable,e meglio settare anche mac e ip statici del AP?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 23:18   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
seguo anchio,sul primo col dhcp enable,e meglio settare anche mac e ip statici del AP?
Per gli ip statici si, però la domanda sul mac non mi è chiara
Old 15-08-2008, 11:22   #8
enzocc
Senior Member

Gateway o Access Point

Onestamente non so se il secondo USR 9113 fa da Repetear o supporta WDS come mi chiedevi in prima comunicazione quando in primis chiedevo se la scelta di comprare 2 USR 9113 era oculata al posto di un primo USR 9113 e un Access Point & Router 8054 che tra l'altro avevo già. A questa richiesta non ho avuto risposta chiara. Quanto al USR 9113 SSID identiche ho messo stessa PW, devo verificare se il Notebook rimane collegato spostandosi tra i due locali. Prima con 9113 e 8054 dovevo cambiare SSID tra le due configurate e prima ancora con 2 USR 8054 dovevo spegnere il Notebook e semplicemente riavviarlo.
Grazie Enzo
Old 16-08-2008, 16:33   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Onestamente non so se il secondo USR 9113 fa da Repetear o supporta WDS come mi chiedevi in prima comunicazione quando in primis chiedevo se la scelta di comprare 2 USR 9113 era oculata al posto di un primo USR 9113 e un Access Point & Router 8054 che tra l'altro avevo già. A questa richiesta non ho avuto risposta chiara.
Nel tuo caso, dove l'access point è collegato al router tramite cavo e fa solo da access point non vi è alcuna differenza.

Quote:
Quanto al USR 9113 SSID identiche ho messo stessa PW, devo verificare se il Notebook rimane collegato spostandosi tra i due locali. Prima con 9113 e 8054 dovevo cambiare SSID tra le due configurate e prima ancora con 2 USR 8054 dovevo spegnere il Notebook e semplicemente riavviarlo.
Grazie Enzo
Ma quante reti rileva il notebook (con zero config)?
Old 17-08-2008, 00:00   #10
enzocc
Senior Member

Gateway o Access Point

Il Notebook rileva due reti: una con USR 9113 e una con USR 8054.
Nel caso di 2 USR 9113 una sola rete.
Enzo dopo il Palio.
Siena
Old 17-08-2008, 00:29   #11
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Il Notebook rileva due reti: una con USR 9113 e una con USR 8054.
L'SSID è uguale? Anche la pass?
Cancella le reti (dalla lista predefinite)e riprova una scansione

Quote:
Nel caso di 2 USR 9113 una sola rete.
Deve fare roaming senza problemi

Quote:
Enzo dopo il Palio.
Siena

Ciao
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP