|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
[webserver]cosa serve veramente?
ciao ragazzi. sono riuscito a configurare l'accesso a internet del mio quasi server. adesso, per un webserver che tiene più indirizzi, cioè più domini, su linux, cosa serve installare?
cioè fino ad adesso io ho installato e configurato: Apache PHP MySQL come faccio a gestire + domini? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
nel file httpd.conf devi impostare i virtualhost ... ti posto un esempio di configurazione :
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
ok, ma se ho comprato il dominio, mi chiede i NS... come faccio a quel punto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Normalmente , se non hai un IP statico, il dominio lo si compra da chi ti garantisce anche il servizio di Dinamic DNS, ovvero uno strumento con cui tenere associato il dominio (inteso con nome) all'IP dinamico.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Scusate per la resurrezione di un thread fermo, ma mi accodo:
Anch'io ho finalmente fatto il passo di comprare un dominio (non che sia sto granché di passo, ma sono quelle cose che si rimandano indefinitamente) Ho un server DNS (BIND) raggiungibile sulla :53 ma da indirizzo dinamico. lo si trova su miosito.no-ip.com. Impostarlo sul pannello di controllo del registratore basta? O bisogna fare qualcos'altro? Purtroppo col networking sono proprio impedito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.