|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Flash per la mia piccolina
Questa sera mi sono imbattuto nella guida di hwupgrade riguardo il flash, unica cosa di cui sapevo praticamente poco o niente. Sono sorpreso degli estremi utilizzi del flash anche se sono poco chiare alcune cose, sembra lo slow-sync solo con tempi estremamenti lunghi indi cavalletto lo puoi fare. Però il fill-in mi sembra interessante e con finalmente capisco come andare a riempire quelle ombre. Vabbè, potrei decidere di comprarmi prossimamente un flash.
Dite che l'sb-400 basti per i colpetti di rimbalzo in particolar modo? Non mi convince la rotazione della testa del flash poi non so consigliatemi voi, l'sb-600 lo vedo troppo grosso e fuori portata. Come fascia di prezzo di prezzo vorrei stare intorno a 100 euro scarsi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Mi aggancio a questa discussione per chiedere a qualche esperto che flash potrei abbinare alla mia D80...
Lo so l'SB800 sarebbe il migliore ed avevo trovato anche una buona offerta ma non vorrei spendere tanto per poi magari usarlo poco...Non so dite che l'SB600 può bastare? Rispetto al 600 dicono tutti che sia un altro mondo... Altrimenti di terze parti cosa c'è di valido? Grazie. p.s: vedendo le foto fatte con il falsh in ribalzo al soffitto e non ti viene subito voglia di prenderlo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
su consiglio di alcuni utenti del forum nikon, ho già provato ad utilizzare il falsh integrato della mia D60 anche in piena luce, ad esempio per i ritratti in controluce e il risultato è stata davvero una piacevole sorpresa
personalmente non ho grosse esigenze, nel senso che potrei anche farmi bastare il flash integrato, però considerato il costo, la parabola orientabile fino a 90° (anche se solo in verticale) e la potenza doppia, direi che l'sb400 potrebbe essere un'ottima soluzione io ho letto sia questa interessante experience, e sia questa rece di Ken Rockwell |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè ho visto sb600 a prezzi ridicoli, tipo 150€ e meno (usati ovvio) ed addirittura ero incappato in un 800 e poca distanza da quella cifra... Ecco perchè mi è salita la scimmia del flash |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
si l'sb600 usato si trova anche a quel prezzo, ma il 400 nuovo sulla baia lo si trova a 90€; se le esigenze non sono così estreme, direi che ci si può accontentare e comunque si ha un ottimo prodotto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
avete provato a guardare i metz? io sulle mie due canon (30d e 350d) uno un metz 44af, e ad inizio anno lo cambio (non è più in garanzia, meglio venderlo per ricavarci qualcosa) e mi compro il 48af, che costa sui 170€ nuovo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho letto qualcosina a riguardo, si dice che abbiano più o meno le stesse caratteristiche ma anche più o meno lo stesso prezzo, poi di preciso ancora non so...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
non so nikon, ma su canon un flash originale a 44 punti ti costa sui 230€
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.