|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
RECUPERO HD MAXTOR USB
SALVE a tutti,
ieri ho provato a creare una partizione sul mio HD esterno maxtor onetouch 4 da 750 GB con il programma partitionmagic 8.0! Il problema è che l'operazione purtroppo non è andata a buon fine cioè il programma si è bloccato al 31%. Il pc però non è andato in palla, ma ha continuato a svolgere le sue normali funzioni. Ora quando collego l'HD all'usb si sente il famoso suono di windows ma purtroppo non lo riconosce e quindi è impossibile accedere all'HD o svolgere qualsiasi altra funzione! Cosa devo fare ? Almeno si possono recuperare i dati ? Grazie alex ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Secondo me se fai su XP, con hd collegato!
Start - Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco lì il tuo hd lo vedi! e da lì col tasto destro lo puoi partizionare di certo! perdendo tutto però! Per recupeare i file o la partizione devi provare con tool che ci sono nelle FAQ di questa sezione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Esatto... ti consiglio TestDisk per correggere la partizione altrimenti HDtune.
P.S. Il programma stesso dice di creare floppy di ripristino nel caso in cui il partizionamento non vada a buon fine ma voi no, siete testardi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Appena posso provo con questi programmi a recuperare la partizione! Sono buoni programmi?? Per quanto riguarda il floppy di ripristino, il programma non mi ha chiesto di creare nessun floppy altrimenti lo avrei fatto di sicuro. Ho usato il partitionmagic 8.0!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Posso assicurarti che te lo chiede. Sia quando lo installi che quando fai un operazione di partizionamento.
Comunque si sono ottimi programmi: TestDisk ti corregge le partizioni, Get Data Back ti recupera i dati ma ti serve un altro hard disk in quel caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
get data back l'ho già usato ma non ho concluso niente....... a mio parere non è buono, oppure ho sbagliato a usarlo!
Testdisk lo sto usando ora e sto passando tutti i file sul mio HD principale c:! Speriamo bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La prima copia è andata a buon fine. Per fortuna ho recuperato le foto!! Ora mi sto copiando il resto x sicurezza prima di effettuare un recupero partizione!
Davvero grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Di nulla figurati!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma con testdisk come posso correggere la partizione ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Se cerchi su google trovi la guida al suo utilizzo.
O direttamente sul sito ufficiale in inglese |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.