|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema lettore dvd o dvd?? Help
ciao a tutti, ho un lettore dvd (NEC ND-4551 double layer-LABELFLAS) ed ecco il mio problema. Ieri sera ho masterizzato un gioco (DEad space) su un dvd+r DL da 8.5 gb, velocità la + minima che esiste per una scrittura corretta, finito di masterizzare provo il dvd ed è tutto ok il gioco c'è e bello e pronto per installare e giocare! Io lo masterizzato xkè stamattina dovevo formattare, ho formattato , solite procedure tutto apposto tutto ok, quando vado ad installare le ultime cose, i giochi, metto Call of duty 4, OK! metto Call of duty 2, OK! metto pes 09, swat4, etc etc tutti i gioki ke ho ke vanno dai dvd-r ai dvd-rw ai cd di musica etc etc. tutto apposto, manca solo dead space ed ho il pc tt pulito dp la formattazione. Metto il dvd+r dl di dead space, ed ecco il problema:
1- il dvd fa uno strano rumore sembra che sia pronto per essere letto ma non viene letto, non gira, come se la lente non lo riconosce 2- sul desktop esce accanto alla freccia l'icona che sta leggendo il dvd, solo che dopo un po, dopo il 1 punto, apro in risorse del computer il dvd, ed è vuoto O_o 3- Mi chiedo, ma com è che ieri sera mi funzionava ed ora dopo che ho formattato no?? e poi xke proprio questo dvd e gli altri invece me li legge tutti alla perfezione??? Ecco dunque che faccio molte prove ma invano, non iniziate a dirmi di provare questo o quello xke ho provato tutto quello ke mi veniva in mente. Ho aggiornato driver di tutto, ho controllato e ricontrollato ogni cosa, ho visto se la lente fosse pulita del lettore dvd, ho visto che tutto sia ok, insomma, tutto apposto, ma xke non mi legge + il dvd di dead space, e xke proprio quello l'unico ??? ho pensato fosse una incompatibilità di dvd, tt i dvd che ho di 8 gb sono memorex mentre quello di dead space è l'unico dvd 8Gb di verbatim, pero mi sono detto è impossibile che ci sia una incompatibilità, uno xke il mio lettore è dual layer quindi gia non me lo faceva masterizzare, e 2, ieri sera me la letto il dvd, xke ora no?? pls sto uscendo pazzo, io mi riscarico lo stesso 8gb di gioco pero xke mi ha fatto sto problema? pls non ignorate qsto post ps: se ho postato nella sezione sbagliata scusate nn sapevo dove metterla Ultima modifica di ViperVenom : 06-01-2009 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
da quello che posso capire dal post l'unica ipotesi che posso fare è u n deterioramento del supporto, a volte capita, la qualità del supporto che hai usato è comunque ottima. io riproverei una volta riscaricato il file a rimasterizzarlo e vedere cosa succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grz di aver risposto ma il fatto è ke io avevo di conto 2 dvd da 8 gb, e uno lo sprecato, in giro non se ne trovano facilmente e quindi doverne sprecare un altro così preferisco di no, però magari posso provare al posto di masterizzare il gioco in 5 parti, metterlo in un unico file .iso, forse potrebbe andare, ma cmq non mi spiego tutt'oggi com è successo xke firmware è pure aggiornato...boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.