|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ATI 4870 sul mio sistema. Scelta giusta?
Salve a tutti, tra una lurkata e l'altra chiedo un consiglio
![]() Ho intenzione di cambiare scheda video al mio pc, la mia configurazione attuale è: - Asus P5B-E SLI - Intel Core 2 Duo E6600 - 2 GB DDR2 PC800 - Nvidia GeForce 8600GT 256Mb PCI - Packard Bell Maestro 220W 22'' (regalatomi un mese fa) - Seagate Barracuda 16M, 250Gb, 7200rpm, SATA II 300 MB La risoluzione massima alla quale giocherei è 1680x1050 e sono principalmente un patito di FPS (Crysis devo giocarlo!). Da anni ho sempre usato schede Nvidia, però leggendo sia su questo forum che su altri pare che anche per una questione di prezzo la scheda ATI sia preferibile alla GTX260. E' davvero la scelta migliore? Il resto del pc credo sia buono (comprato a giugno '07) però preferisco sempre chiedere conferme a gente più esperta. Tra l'altro, se la scelta cade su ATI, qual'è il suo prezzo nei negozi? Googlando trovo prezzi che vanno dai 210€ ai 290€, vorrei quindi evitare una fregatura. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Per il tuo monitor la HD4870 è semplicemente perfetta, e costa 200 euro todni tondi.
La controparte Nvidia, la gtx 260, costa al momento 36 euro in più (guardando ai prezzi minimi) e va un 5 % in meno.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ah, mi fa piacere allora sapere che alcuni siti la vendono a quasi 300€ e che magari c'è gente che la compra -.-"
Comunque ho dimenticato di chiedere prima: i driver? Se non sbaglio Nvidia è sempre stata superiore da questo punto di vista, non è che magari prendendo l'Ati non la sfrutterei a dovere per problemi legati a questi? (ora magari ho chiesto una boiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Perfetto, grazie ad entrambi per le risposte. Vedrò di prenderla in settimana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la 4870 è una bella scheda,nvidia con le sue ultime uscite e riciclate nn mi sta tanto simpatica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.