|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
webcam
Salve a tutti,
ho un problema con la webcam che proprio non riesco a risolvere. Premetto che ho un Toshiba A200-1FN con Vista Home Premium con Service Pack 1. I tecnici della Toshiba mi avevano assicurato che il problema non l'avrei più riscontrato una volta installato il service pack, ma così non è stato. Il problema riguarda la webcam, che ormai da qualche mese non funziona più. Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma niente. Dopo di che, ho voluto provarci da gestione periferiche, ho disinstallato e reinstallato cercando il driver nel mio pc preventivamente riscaricato dal sito della Toshiba, niente. Mi dice: "Si è verificato un problema durante l'installazione del driver per dispositivo. Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Chicony USB 2.0 camera Impossibile completare l'installazione del dispositivo. Voce mancante nel file di installazione del driver di dispositivo. Possibile causa: in file INF è stato scritto per Windows 95 o seguenti. rivolgersi al venditore dell'Hardware." Durante i vari tentativi ho provato anche ad eseguire il programma in modalità di compatibilità Win XP SP 2, ma niente. A volte parte, ma mi chiede di accendere la webcam, che è integrata, quindi proprio non capisco da dove dovrei accenderla. Inoltre, all'inizio andava più che bene. Boh, aspetto vostri suggerimenti, perché a me sto Vista mi sta procurando non pochi problemi. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La prima domanda che mi viene da farti è: con Windows Vista la webcam ha mai funzionato o ha cominciato a darti problemi proprio quando hai installato Windows Vista? Forse potrebbero essere i driver della webcam che non sono compatibili l'os.
Io per esempio ho dovuto cambiare una webcam della 3com perché la casa produttriche non ha mai rilasciato un driver compatibile con Windows Vista. Saluti. Marco |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quando ho comprato il pc la webcam funzionava prfettamente perché Vista era già il SO preinstallato. Ora, è qualche mese che non va più, ma non sono riuscita a capire il problema.
Magari il problema fossi solo io. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.