|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il sistema operativo non è configurato per aprire questa applicazione
ciao a tutti. Mi ritrovo ancora a chiedervi aiuto. Il problema si concretizza con il messaggio in oggetto, ma vi spiego la mia situazione. Ho due HD uno solo dei quali ha sù installato windowsxp sp2. Sull'altro ho però installato tutte le varie applicazioni di uso comune - mozilla, nero, acrobat, ecc. Ho dovuto formatarre l'hd su cui c'era il sistema operativo e mi nasce ora il problema con office2003. Questa applicazione, installata sull'altro hd, non mi si avvia più e mi si apre la finestra con il messaggio, appunto, "il sistema operativo non è configurato per aprire questa applicazione". Poichè non mi ritrovo più office qualcuno mi fornisce una possibile soluzione al problema?. Tra l'altro tutti gli altri programmi funzionano perfettamente.
grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
provaci ad aggiornare il sistema operativo installando il service pack 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Scusa, ma se hai formattato l'hd con il s.o. come pretendi che le applicazioni partano come prima? Mancano tutte le chiavi di registro, le dll ecc. Devi reinstallare Office nello stesso percorso di prima....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
scusa shingo ma non sono un esperto. Pensavo che utilizzando questa tecnica si potesse evitare di reinstallare le applicazioni. Quindi tu mi dici che devo per forza reinstallare office. Ma allora mi chiedo: perchè altre applicazioni funzionano? Tipo emule per esempio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
x far funzionare emule basta solo il file exe, e poi appena lo apri la prima volta si creano dei file..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie tante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.