|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[ Visual Basic ] Avvio Evento con Tasti Rapidi
Salve,
Dovrei attivare un evento di lettura di file quando premo ALT+F10: Avvio Applicazione --> |Bottone "Leggi File"| -> |Pressione di ALT + F10| -> Lettura del file Grazie
Genymus!!! "Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba?". "Torno fra 5 minuti." "Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere. "Pensa, ogni volta che respiro muore un uomo." "Hai provato a fare qualcosa per l'alito?" Aforismieaforismi.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
interesserebbe anche a me...
ho googlato un po... Private Sub Form_KeyUp(KeyCode As Integer, Shift As Integer) If KeyCode = vbKeyF10 Then ... End Sub nn so alt + f10 come funziona però meglio di niente
Tutto il giorno con 4 infamoni, briganti, papponi, cornuti e lacchè... (De Andrè) Ultima modifica di albySR : 20-07-2008 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e per Invio?
Cioè: Premo "Invio" sulla tastiera e eseguo un evento?
Genymus!!! "Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba?". "Torno fra 5 minuti." "Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere. "Pensa, ogni volta che respiro muore un uomo." "Hai provato a fare qualcosa per l'alito?" Aforismieaforismi.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mi sono perso nello spazio...
|
Non capisco bene la doppia istruzione dell' "(Alt + F10) e (Leggi File)", secondo me, una volta cliccato sul Bottone "Leggi File" si aprirà il File da leggere e stop, oppure solo (Alt + F10) senza l'ulteriore Bottone "Leggi File" e ancora meglio, solo F10 senza l'Alt.
![]()
Il miglior dialogo è l'intesa ![]() Ultima modifica di © Rocky : 22-07-2008 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no mi sono spiegato male:
volevo dire che, cliccando sul bottone "Leggi File" o premendo i tasti "Alt + F4" si apre il file da leggere. Non intendevo che prima si deve premere il bottone e poi premeri i tasti. comunque per "Invio" come devo fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Intendevi questo ?
![]() Codice:
Private Sub CmdBottone_Click() CmdLeggiFile.Value = True End Sub Hai un CommandButton che genera un evento Click, Premendolo viene attivato il CmdLeggiFile che conterrà la routine da eseguire. Oppure come ha proposto AlbySR... Codice:
Private Sub Form_KeyUp(KeyCode As Integer, Shift As Integer) If KeyCode = vbKeyF10 Then CmdLeggiFile.Value = True Else End If End Sub ![]() Spero di aver capito bene ![]() Ciao
Il miglior dialogo è l'intesa ![]() Ultima modifica di © Rocky : 23-07-2008 alle 04:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ma per utilizzare il tasto invio devo usare questo codice?
Codice:
Private Sub Form_KeyUp(KeyCode As Integer, Shift As Integer) If KeyCode = vbKeyEnter Then 'Cose da fare End If End Sub
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Dovresti chiarire meglio cosa intendi fare, in quale contesto si trova il Bottone per avviare il programma.
Io ho capito che vuoi avviare un'altra applicazione in VB6 premendo un tasto CommandButton partendo da un programma diverso da quello in cui si trova il programma da avviare, sicuramente non ho capito bene. ![]() Il codice che segue (dovrebbe) avviare CmdLeggiFile premendo il tasto Enter ma, tale codice deve essere incluso in un programma in VB6. Ho usato il condizionale perchè il codice non l'ho provato. Quote:
Codice:
Private Sub Form_KeyUp(KeyCode As Integer, Shift As Integer) If KeyCode = vbKeyEnter Then CmdLeggiFile.Value = True End If End Sub Mah! ![]() ![]() Il programma che dovrà avviarsi si troverà all'interno del bottone CmdLeggiFile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.