Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 11:49   #1
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
WINDOWS SEVEN o VISTA ? - Valutazioni Aziendali.

Le aziende che non hanno necessità urgente di ristrutturasi aspettano Windows Seven per abbandonare il vecchio XP e rinnovare anche il vecchio parco macchine.

In tale occasione si salta anche direttamente a sistema operativo a 64 bit.

Qualcuno la pensa diversamente o ha valutazioni differenti ?

Quali sono o possono essere i pro e i contro di tale valutazione ?

Grazie in anticipo a chi interverrà
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:18   #2
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Nella mia azienda (600 PC e circa un centinaio o poco meno di server) attualmente il parco installato è al 90% XP e W2003.
Non c'è nessuna previsione di cambiare il SO. Ti dirò di più. Tutto l'HW nuovo arrivato con Vista Business viene formattato e ci viene installato XP Business. Nessuno (non a livello dei tecnici...diciamo un po' più in alto) si è ancora posto il problema e quindi di conseguenza la soluzione che si adotterà dipenderà molto da come andrà il mercato.
Abbiamo installato qualche Vista Business e un paio di W2008 per cominciare a vedere come reagiscono i vecchi software aziendali e per "farsi un po' le ossa" ma niente di più.
Old 18-07-2008, 12:28   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

io penso che in azienda se non ci sono necessità particolari vada bene anche windows 2000...il 98 no perchè non supporta le chiavette usb...insomma si parla di aziende, parco macchine esteso, licenze, pc...sono un bel po di soldi...ignorando le diatribe vista vs xp vs altro e rimanendo sul lato economico non conviene imho
Old 18-07-2008, 13:07   #4
ayreon86
Member

L'Avatar di ayreon86

Iscritto dal: Apr 2008
nella mia azienda ormai siamo quasi tutti sotto vista (x64 per le esigenze di rendering 3d ecc ecc), secondo me seven dovrebbe uscire solo x64 altrimenti non ci si muove più
Old 18-07-2008, 13:18   #5
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Da un po' di tempo per lavoro sto girando in aziende piccole o medie. Noi ci occupiamo della loro informatizzazione (di più non posso dire ), e la gente se ne frega se c'è XP o Vista. E' già un miracolo se ne conoscono la differenza! Non aggiornano neanche i programmi gratuiti (tipo browser, adobe reader ecc.) e in molte di esse non esiste un "esperto" informatico che ne controlla la gestione (con tutti i casini che ne susseguono).

Considerate che la maggior parte delle aziende italiane hanno questa grandezza
Old 18-07-2008, 14:12   #6
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Per le aziende salvo particolari esigenze di programmi per grafica e disegno va benissimo windows 98.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:19   #7
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Per le aziende salvo particolari esigenze di programmi per grafica e disegno va benissimo windows 98.
Lol, non esageriamo.
Direi 2k/Xp.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:20   #8
dovella

chiariamo le cose.

Windows 7 o Windows Vista.

l It che si prepara a Vista è gia pronta per Seven , la migrazione sarà come una passeggiata sul lago di Garda.
32 o 64 bit Seven?
Seven sarà 32 e 64 bit com è gia stato super chiarito 1000 molte,
Ma solo grazie al fatto di riuscire a tenere una compatibilità altissima delle periferiche.
La cosa fondamentale e che ci saranno software sviluppati a 64 bit.
come ad esempio adobe, svilupperà Photoshop a 64 bit solo per windows (inizialmente)
Se prendete leopard solo a 64 bit, il 98% dei software che ci girano sopra è solo a 32 bit, quindi un passaggio univoco inutile per ora.

Per quantor riguarda l IT in genere purtroppo difficilmente decidono di migrare quando la vecchia piattaforma va piu che bene, ancor piu difficilmente cominciano a testare un nuovo S.o. per la produttività.
Questa si chiama pigrizia.
Intanto andiamo avanti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:28   #9
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Per quantor riguarda l IT in genere purtroppo difficilmente decidono di migrare quando la vecchia piattaforma va piu che bene, ancor piu difficilmente cominciano a testare un nuovo S.o. per la produttività.
Intanto andiamo avanti
A volte mi chiedo se le cose che scrivi le pensi realmente oppure no.
Non si chiama pigrizia...si chiama costo.

Costo per centinaia di licenze nuove
Costo per fermo macchina durante le installazioni
Costo per certificare le proprie applicazioni
Costo per formare le persone.

Ma hai veramente un'idea (ad es. nella mia azienda con i numeri che ho dato sopra) quani Euro Costa una migrazione? Secondo te quando ai manager chiedi una spesa così importante che ha un peso rilevante nel budget...questi ti rispondono "Si dai...installiamo il nuovo SO...Dovella ha detto che è bellissimo"!

E questa non vuole essere una critica a Vista o ad un altro SO....Fai i conti e poi mi sai dire....
Old 18-07-2008, 15:56   #10
dovella

Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
A volte mi chiedo se le cose che scrivi le pensi realmente oppure no.
Non si chiama pigrizia...si chiama costo.

Costo per centinaia di licenze nuove
Costo per fermo macchina durante le installazioni
Costo per certificare le proprie applicazioni
Costo per formare le persone.

Ma hai veramente un'idea (ad es. nella mia azienda con i numeri che ho dato sopra) quani Euro Costa una migrazione? Secondo te quando ai manager chiedi una spesa così importante che ha un peso rilevante nel budget...questi ti rispondono "Si dai...installiamo il nuovo SO...Dovella ha detto che è bellissimo"!

E questa non vuole essere una critica a Vista o ad un altro SO....Fai i conti e poi mi sai dire....
Devo parlare? e parliamo

Affrontare dei costi significa anche abbaterne altri.

Le tasse le paga la tua azienda?
Detrazioni per L IT?? ti risulta?
Produttività?
Old 18-07-2008, 16:03   #11
Ferdy78

Quote:
Devo parlare? e parliamo
Affrontare dei costi significa anche abbaterne altri...... [/quote]

Si ma siccome NON è che con vista le aziende incrementino i loro guadagni, stai pure certo che prima di acquistare CENTINAIA DI PC NUOVI, ci pensano su.

In ogni caso la crisi si abbatterà per prima sul mondo dell'IT, vaga idea di quanti negozi stanno chiudendo????

NELLA MIA CITTà COME I FUNGHI.

Il so è l'ultima cosa

in merito alla domanda...è più probabile migrino all'open..altro che seven...
Old 18-07-2008, 16:17   #12
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Affrontare dei costi significa anche abbaterne altri......
Si ma siccome NON è che con vista le aziende incrementino i loro guadagni, stai pure certo che prima di acquistare CENTINAIA DI PC NUOVI, ci pensano su.

In ogni caso la crisi si abbatterà per prima sul mondo dell'IT, vaga idea di quanti negozi stanno chiudendo????

NELLA MIA CITTà COME I FUNGHI.

Il so è l'ultima cosa

in merito alla domanda...è più probabile migrino all'open..altro che seven...[/quote]

Beh in tutte le città i negozi chiudono ed aprono , ed è sempre stato cosi.
La crisi cè ed è voluta da noi cittadini
purtroppo diamo troppo ragione a fidomestic , ma questo è un altro paio di maniche.

Per quanto riguarda l Open Seven o Vista , io parlo di detrazioni fiscali e produttività
punto
Old 18-07-2008, 16:21   #13
Amon88
Senior Member

Quote:

Intanto andiamo avanti

Io sono senza parole.

E mi stupisco di tutti gli utenti che ancora danno spago a un tizio che parla di "pigrizia" per il mancato passaggio a Vista in ambienti enterprise.

Non hai la minima idea di cosa c'è intorno ad ambienti del genere. Lo hai ampiamente dimostrato.

Ma ti atteggi ancora a dare lezioni a tutti, ora addirittura di marketing e management.

Il giorno che smetterai di fare il saccente per farti bello e darti le arie, senza avere la minima cognizione di cosa stai dicendo, quello sarà un bel giorno.
Old 18-07-2008, 16:23   #14
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
..in merito alla domanda...è più probabile migrino all'open..altro che seven...
..non è insensata la cosa (nel senso solo una battutta).
Ma credo che anche lì ci sono più o meno gli stessi costi.. formazione e supporto... da dare nel tempo.
Sarebbe interessante un raffronto serio sotto tale profilo.

PS: per amon88.. non mi piacciono le scritte cubitali.. manteniamo questo 3D possibilmente serio ed utile.. ognuno dica la sua.
Non c'è la gara a chi è più bravo. Grazie.

Ultima modifica di stambeccuccio : 18-07-2008 alle 16:29.
Old 18-07-2008, 16:29   #15
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..non è insensata la cosa (nel senso solo una battutta).
Ma credo che anche lì ci sono più o meno gli stessi costi.. formazione e supporto... da dare nel tempo.
Sarebbe interessante un raffronto serio sotto tale profilo.
Hai ragione. Infatti io non parlavo in particolare di Vista o Seven ma in generale di cosa vuol dire migrare un intero ambiente enterprise. Anche l'open source ha costi elevati, anche se spesso nascosti agli occhi dei manager più alti che credono di risparmiare solo perchè la licenza è gratis o quasi. Altra cosa sono invece i vaneggiamenti di dovella per i quali quoto in pieno Amon88
Old 18-07-2008, 16:39   #16
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Io sono senza parole.

E mi stupisco di tutti gli utenti che ancora danno spago a un tizio che parla di "pigrizia" per il mancato passaggio a Vista in ambienti enterprise.

Non hai la minima idea di cosa c'è intorno ad ambienti del genere. Lo hai ampiamente dimostrato.

Ma ti atteggi ancora a dare lezioni a tutti, ora addirittura di marketing e management.

Il giorno che smetterai di fare il saccente per farti bello e darti le arie, senza avere la minima cognizione di cosa stai dicendo, quello sarà un bel giorno.
mi sa che qui se tu che non hai capito niente,
lascia perdere tanto prima o poi con l aggiornare dei PC aggiorneranno anche il sistema.

statisticamente
il dopo win 98 è stato 2003/ 05

fate voi i conti
Old 18-07-2008, 16:49   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
statisticamente
il dopo win 98 è stato 2003/ 05

fate voi i conti

Fatti: 2003/05=400,6

Quindi?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:58   #18
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Fatti: 2003/05=400,6

Quindi?

Saluti.

il quindi mo te lo do io

180 milioni di licenze WINDOWS VISTA

it o non IT

:ASD:
Old 18-07-2008, 17:06   #19
Amon88
Senior Member

CHE BELLO!!! QUESTE SI CHE SONO SODDISFAZIONI!
Old 18-07-2008, 17:09   #20
stambeccuccio
Bannato

lasciando stare le aziende a conduzione familiare con 4/5 PC..o qualcosa in più, nelle quali la problematica è relativa e può essere tranquillamente gestita da un non professionista.

Secondo voi c'è di differenza di approccio alla problematica in topic a seconda che l'azienda sia piccola (diciamo 300 pc) media (diciamo 1.000 pc) o grande (diciamo oltre i 3.000 pc) ?

Ovviamente i costi sono proporzionati ai guadagni.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian