|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Windows Xp su Amd Athlon 64 x2 4400+
L'anno scorso ho acquistato un acer aspire e380 che monta il suddetto processore. ovviamente come tutti i nuovi pc in dotazione mi hanno rifilato windows vista. all'inizio non mi piaceva per niente, poi pian piano ci ho preso confidenza e mi sn accontentato. avant'ieri la goccia che ha fatto traboccare il vaso...pubblicità in continuazione e tentativi di installare toolbar e file cab senza consenso. ho scansionato tutto con nod32 e ad aware. il nod nn trova niente mentre l'altro mi trova sempre malware, trojan e roba varia. la elimino ma siamo sempre punto a capo. mi tocca formattare. e visto che si presenta l'occasione voglio passare di nuovo al caro xp. ho provato a instalare una versione di xp che avevo a casa per un altro computer e mi dice di controllare i bit della versione perchè quella che cerco di installare nn è compatibile col mio processore. quello che vorrei sapere è: si può installare windows xp su questo processore? e se si può quale versione mi devo procurare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
mi sembra molto strano .. io ho XP pro 32 bit su un amd 939 x2 4400+ ma il mio è un assemblato (da me) possibile che la Acer abbia messo delle limitazioni?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Il cd di XP che avevi a casa aveva una licenza OEM? Se sì, non è comunque possibile installarlo su un pc diverso da quello di origine. L'errore riscontrato non dovrebbe dipendere da quello e mi risulta effettivamente un po' strano. Ciao.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
la tua cpu supporta tranquillamente xp a 32 bit.
non credo che ci sia una limitazione da parte di acer. prova con un altro cd.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
come siti visito yahoo, msn, badoo e roba simile. tutti siti attendibili. il problema si è presentato il giorno dopo alla installazione di azureus vuze. cmq la versione di xp che ho cercato di installare non penso sia OEM xkè è stata scaricata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.