|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Prima esperienza lavoro Germania: dritte!!
Ciao
Avrei bisogno di sapere come muovermi prima di arrivare e una volta sicuro di ciò, destreggiarmi nella vita tedesca.. Quindi usi/costumi, burocrazia, tasse, etc... Sono proprio alle prime armi, quindi se avete delle risorse via web da farmi studiare postate pure...o anche vostre opinioni o esperienze! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Germany
Giusto per capire cosa vai a fare di specifico in germania? dove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora quello che cerco è un lavoretto nell' ambito del turismo/ristorazione, possibilmente protratto per un anno...
Le attività dove ho preso contatti vanno da Francorte a Friburgo..non so ancora dove andrò.. Il mio obiettivo comunque è quello di risparmiare per pagarmi gli studi qua in Italia, quindi se sai come funzionano li le banche, il trasferimento in Italia della somma...poi come sono i contratti, a cosa devo stare attento..sai un po' di consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
Da sapere c´e ben poco, devi solo partire e poi ti troverai in una realta bellissima e per fortuna tanto lontana da quella italiana (se sei del sud ti sentirai su un altro pianeta).
Ah riguardo la burocrazia... una brutta parola che qui in germania non esiste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Addirittura
![]() Credevo ci fossero degli aspetti particolari su cui prestare attenzione... La prassi per essere assunti, la tipologia dei contratti, come difendersi in caso di datore di lavoro stronzo ecc... Non credo sia un paradiso, "tutto il mondo è paese"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
La Germania mi ha sempre attirato!!Peccato per la lingua totalmente sconosciuta per me
![]() ![]() ![]() ![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
onestamente dirò che la reputo SENZA un minimo di appeal (rimaniamo nell'ambito dell'alfabeto latino, troppo facile essere affascinati da ALTRO
![]() ![]() quello è l'ostacolo più grosso (secondo me, per l'italiano non vedo difficoltà eccessive per imparare la fonetica)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Pure io vorrei andarci perché ho bisogno di imparare il tedesco, avete idea di come è la gente di Monaco? Più che altro le difficoltà di stare in un paese diverso dal nostro.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Ci vuole Trallalero qua
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
a me non interessa principalmente per la lingua, mi sembra l' unica realtà che mi permetta di guadagnare realmente qualcosa...pagano molto bene, anche se non sai il tedesco e non hai una particolare qualifica (parlo del ramo turistico)... per questo chiedevo opinioni, mi sembra troppo bello per essere vero! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io sono stato qualche settimana a colonia, e ti posso dire che ci sarei rimasto volentieri anche un anno
![]() E' tutta un'altra cosa, a partire dalle persone, molto accoglienti e gentili. Poi si vede in ogni piccola cosa, è un paese che "funziona", non avrai problemi ad ambientarti. Conosco diverse persone che sono andate lì a lavorare che si trovano così bene che non vorrebbero mai tornare in italia, e quando lo fanno, capiscono ancora di più il disagio del nostro paese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.