Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 16:48   #1
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Un aiuto per il richiamo dati su excel (2003)

C'è una funzione che ricordo di aver usato anni fa ma che non riesco a ricordare, e di cui ora ho bisogno.

Lo scenario è questo: una cartella di excel con due fogli, in uno di essi è riportato un elenco di valute con il cambio rispetto all'euro e il paese in cui la valuta circola.
Nell'altro foglio io devo immettere la nota spese, con una colonna riservata alla sigla della valuta, che nell'ultima colonna mi si deve convertire nel corrispondente valore in euro.

In pratica devo dire all'ultima colonna di fare il raffronto fra il valore da me immesso nella colonna "valuta" e il foglio con la tabella dei cambi, per poi convertire la cifra da me immessa nel corrispondente in euro.
Spero di essermi spiegata...

C'è qualcuno che mi sappia dare una mano su come fare?

Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:59   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
C'è una funzione che ricordo di aver usato anni fa ma che non riesco a ricordare, e di cui ora ho bisogno.

Lo scenario è questo: una cartella di excel con due fogli, in uno di essi è riportato un elenco di valute con il cambio rispetto all'euro e il paese in cui la valuta circola.
Nell'altro foglio io devo immettere la nota spese, con una colonna riservata alla sigla della valuta, che nell'ultima colonna mi si deve convertire nel corrispondente valore in euro.

In pratica devo dire all'ultima colonna di fare il raffronto fra il valore da me immesso nella colonna "valuta" e il foglio con la tabella dei cambi, per poi convertire la cifra da me immessa nel corrispondente in euro.
Spero di essermi spiegata...

C'è qualcuno che mi sappia dare una mano su come fare?

cerca.vert o vlookup
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:47   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
cerca.vert o vlookup
col cerca.vert ho già provato, ma mi servirebbe qualche aiuto in più sulla procedura, perchè come l'ho impostato io non ha funzionato affatto
Old 14-07-2008, 21:25   #4
zuper
Senior Member

Quote:
col cerca.vert ho già provato, ma mi servirebbe qualche aiuto in più sulla procedura, perchè come l'ho impostato io non ha funzionato affatto
se vuoi allega il file xls al post e ci do un occhio
Old 15-07-2008, 08:12   #5
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
se vuoi allega il file xls al post e ci do un occhio
ho risolto modificando i riferimenti di un altro foglio

che funzione è "VAL.NON.DISP"?
Old 15-07-2008, 09:09   #6
zuper
Senior Member

Quote:
ho risolto modificando i riferimenti di un altro foglio

che funzione è "VAL.NON.DISP"?
non l'ho mai usata...ma credo si usi in relazione al verca vert se non riesce a trovare il dato e darebbe #N/A

credo tu possa usarla con un SE...ovvero se il risultato di cerca.vert sarebbe #N/A fai altro...
Old 15-07-2008, 09:15   #7
zuper
Senior Member

ecco spiegato

Quote:
Domanda: Ho un elenco di codici cliente. Vorrei verificare quali di questi sono presenti o meno nell'anagrafica dei codici cliente. Come si puo' fare velocemente?

Risposta:
Utilizza la funzione CERCA.VERT in questo modo.
Diciamo che il database dei codici cliente si trova nel foglio DB nella colonna A e l'elenco dei codici si trova nella colonna A del foglio di lavoro corrente a partire dalla cella A2.
Nella cella B2 del foglio di lavoro corrente (a fianco della cella contenente il primo codice cliente da verificare) inserite la seguente formula:

=SE(VAL.NON.DISP(CERCA.VERT(A2;DB!A:A;1;0));"NON PRESENTE";"PRESENTE")

la formula attraverso un CERCA.VERT verifica nella lista in DB l'esistenza del codice. Se il codice esiste allora CERCA.VERT lo restituisce e dunque non restituisce un errore. In questo caso VAL.NON.DISP risulta FALSO e viene allora scritto PRESENTE. el caso in cui il codice non sia presente in DB allora il CERCA.VERT restituisce un errore, VAL.NON.DISP rileva l'errore e dunque viene stampato NON PRESENTE.
A questo punto con semplici filtri, pivot o la funzione CONTA.SE e' possibile contare quanti e quali codici cliente non sono presenti nel DB.
Old 17-07-2008, 13:19   #8
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

grazie dell'aiuto
Old 17-07-2008, 17:14   #9
zuper
Senior Member

Quote:
grazie dell'aiuto
de nada

anche perchè ho imparato una funziona nuova
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian