|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
C A L D O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Non so se hai esagerato in pp o roba simile, ma mette troppo caldo...
Vado a bermi qualcosa di ghiacciato, ciao
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
sudo...
curiosità:a destra è sabbia quella he rende opaco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cos'è quella cosa sulla destra dell'immagine??se quella cosa non è vento e sabbia, mi tocca dire che non è la solita nitidezza alla aarn...e se lo è...bhe...allora dovevi rendere dettagliato ogni granello di sabbia
![]() non mi piace molto aarn...forse avrei lasciato meno spazio sotto, ma non potevi resistere alla tentazine di far partire la stradina dall'angolino in basso...quindi te lo concedo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
bella foto... magari non trasmette proprio "il caldo", ma molto intensa...
![]() peccato per quella folata di vento "sabbioso" che secondo me rovina un po ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Eccomi di ritorno dalla birra...
![]() ![]() Ah, dimenticavo il commento della foto: io la senzazione di caldo la percepisco molto, soprattutto per l'ambiente fuori fuoco e le grate della costruzione un po' storte... Rimango dell'idea che hai giocato un po' con i colori e bilanciamento...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Immagine strana, surreale, ma che rende molto l'idea di calore, molto particolare il paesaggio, e interessante anche la presenza umana nell'immagine, sembra un fotogramma di un film di fantascienza tipo "stargate".
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao!
Il caldo c'è tutto, non c'è che dire. Mi piacciono molto i passaggi tonali che delimitano diversi piani di profondità. Ed il fatto che la foto è, in sostanza, giocata tutta su una sola dominante cromatica. Se posso permettermi, mi sarebbe piaciuta un pelo più sottoesposta. (non dico più satura sennò mi cazziate! ![]() p.s.: non ho capito se la birra gelata ce la offri tu o te la dobbiamo offrire noi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sempre, costantemente, un vento da forte a fortissimo. Quote:
![]() Quote:
![]() Mica mi offendo se mela offrite. O pera. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
"cameriere, un succo di frutta!"
"a che gusto?" "Pesca!" (il cameriere, dopo aver vagato con la mano nel frigo con sguardo interrogativo..) "uhmmmmm..... Banana!!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Individua uno spigolo.
Prendi una rincorsa. Vai di rotula! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Aarn, mi sono permesso. Forse è la prima tua che tocco.
Che ne dici? La levo? *edit* ps: il posto dove hai scattato sembra avere stretta parentela col set di star wars.. Ultima modifica di Cemb : 15-07-2008 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
bella foto
bellissimo il gioco dei piani avrei fatto sparire le persone in basso a sx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'hai incorniciata (non ne aveva bisogno) Hai fatto venir su del rumore (si intravede un po' di grana...) bho! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che evidentemente sono di gusti pacchiani ![]() L'ho saturata (o meglio, ho alzato il livello del nero). Come ti ho detto nel mio post, a mio giudizio sta meglio così (più contrasto tra i piani, foto meno "slavata"). L'ho incorniciata con una cornice che non mi piaceva, ma quando mettevo quella "buona" GIMP mi crashava (ed era davvero ora di andare a dormire! ![]() Non ho fatto venire su del rumore, ho volutamente aggiunto della grana aggiungendo disturbo ad un livello e fondendo il tutto. Mi piaceva una foto più "sabbiosa". Ma, come è giusto che sia, ognuno vede le proprie opere in un certo modo e desidera trasmettere quella visione alle persone a cui le mostra! ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Adesso sì che fa veramente schifo! ![]() Scherzi a parte, non sentivo affatto il bisogno di maggiore saturazione o grana. L'originale rende già l'idea di una tempesta di sabbia più che di caldo torrido (che siamo soliti associare all'idea di bonaccia di vento). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Suvvia. Vai al più vicino bar e offriti una birra alla mia salute, e se il più vicino è chiuso vai al più lontano. Anzi rimettil pure la foto altrimenti ci sarà gente (svariate centinaia di persone) che non si capaciteranno di non vederla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nonpossononpossononposso!! Sono un alcolista astemio già da 12 ore!!
![]() Scherzi a parte, solo acqua e menta, che tra un'ora vado a correre ![]() C'è un problema.. ho cancellato il link della foto editata dal pc del lavoro e ora non l'ho sottomano.. ehm.. Va beh, dài, si vede dal tuo quote! Mi possono cazziare lo stesso anche gli altri.. ![]() Comunque non sto scherzando, molto spesso la visione delle foto di chi scatta è diversa rispetto a quella di chi guarda. Mica c'ero sul set di Guerre Stellari, per dire se era più sabbiosa o più afosa, più satura o meno incorniciata! ![]() E che adesso le decinaia di persone commentino, oltre che guardare estatici le immagini!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.